Stockli Laser SX

AllRoundESPERTOGigante

Stockli Laser SX

2012 Versione 2013
sci stockli Laser SX

Cosa dice l'azienda

Alte prestazioni progressive allo stato puro: straordinario su pista ad alte velocità e in presenza di virate medie e lunghe. Superficie impressa in poliammide con struttura a tasselli, 3D shape

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 154,162,170,178

posizione di marcia: No

Raggio: 156m @ 170

Sidecut:120/70/99 @ 170

Terreno:pista

Tecnologie:

TORSIOTECH
Frutto della comprovata tecnologia P.I. e dell’esperienza di gara, TORSIOTECH offre un vantaggio decisivo. Grazie a scanalature laser nello strato in titanio, flessibilità e torsione risultano armoniose su tutta la lunghezza dello sci. In questo modo, tutti i modelli Laser consentono curve morbide e assolutamente precise, adattandosi alla perfezione al terreno.
Sistema Sandwich «TORSIOTECH» e inserti in carbonio Laser SX: strisce di carabonio – fibra di vetro – Titanal – supporto per attacchi – anima combinata: legno/fibra di vetro laminata – Titanal – fibra di vetro

CARBON PERFORMANCE OPTIMIZER (C.P.O.)
Inserti in carbonio accuratamente posizionati offrono un rinforzo mirato proprio laddove serve. Questa tecnologia viene applicata ai modelli Laser CX e SX e opera in contrapposizione a TORSIOTECH. Grazie alla combinazione di queste due tecnologie, il comportamento di torsione può essere definito a puntino, per poter affrontare in modo più preciso e sportivo l’inizio e la fine delle curve.

TECNOLOGIA SANDWICH SIDEWALL
Grazie a svariati anni di esperienza e sviluppo della tecnologia Sandwich Sidewall, è possibile determinare con la massima precisione il flex in curva, ottenendo una trasmissione della forza ottimale sulla neve.

SWISS PRECISION TUNING
Tramite un complesso processo di affilatura, lo «Swiss Precision Tuning», che riunisce diversi passaggi operativi, si ottengono proprietà di scivolamento perfette.
In questo modo, ogni sci promette la massima performance.

INSERTI IN ALLUMINIO
Il design degli sci Stöckli viene perfezionato sin nei minimi dettagli.
Eleganti e precisi inserti in alluminio testimoniano la raffinata lavorazione e la ricerca del perfezionismo.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 87 %
  • Stabilità
    4 %
  • Comfort
    4 %
  • Maneggevolezza
    4 %
  • Conduzione
    3 %
  • Impulso
    3 %
  • Curve strette
    3 %
  • Curve medie
    3 %
  • Curve ampie
    3 %
  • Presa di spigolo
    3 %

Un ottimo sci "tutta pista", per dirlo con le parole di Gianni Romè.
Offre, nella posizione di mercato in cui si propone, una grande stabilità anche in condizioni non sempre perfette o in neve irregolare. Uno sci nella media per il turista evoluto che ricerca facilità di esecuzione, comfort, e semplicità di passaggio da un raggio di curva ad un altro. Per gli amanti della sciata classica, non agonistica e "pennellata" sono il top del divertimento, e si rendono utili anche a tutti quelli che desiderano migliorare nella conduzione, graze ad una facilità di presa di spigolo e una progressione sempre prevedibile nella conduzione dell'arco di curva. I difetti sono pochi e vengono notati solo da sciatori con impostazione agonistica che chiedono all'attrezzo un'esecuzione rapida della curva e grande stabilità: se messo alle strette il Laser SX non sbava ma non diverte nè entusiasma come altri racecarver.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 7
slide 1 of 7
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 7