Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Alias 76 Carbon Xelium

AllMountain PistaINTERMEDIO

Rossignol Alias 76 Carbon Xelium

sci rossignol Alias 76 Carbon Xelium

Cosa dice l'azienda

Questo sci all-mountain eccelle su tutti i terreni e su qualsiasi tipo di neve. La sua forma rivoluzionaria, fluida e confortevole offre un'aderenza eccezionale senza rallentamenti in curva e consente di cambiare traiettoria e velocità in qualsiasi momento. Grazie alla tecnologia rocker AutoTurn, imparerete a eseguire il carving ad alta velocità associando una curvatura tradizionale a un rocker su spatola e coda, questo sci si rivela più divertente, più sicuro e più facile rispetto agli altri modelli. La curvatura tradizionale offre sicurezza nei momenti di maggiore bisogno, in particolare nella fase di aderenza delle lamine. Il rocker, invece, semplifica l'ingresso in curva e rende lo sci più maneggevole e flessibile.

Capacita: INTERMEDIO (L4), INTERMEDIO

misure disponibili: 136,146,156,166,176

posizione di marcia: No

Raggio: 15,2m @ 166

Sidecut:121/76/11 @ 166

Terreno:30% fuoripista, 70% pista

Tecnologie:

AUTO TURN
A profile with 70% standard camber in the center of the ski and 30% rocker at the tip and tail. The high underfoot camber delivers secure grip for on-piste performance. The slight tip and tail rocker gives a power-assisted steering effect with effortless control, as well as excellent versatility in powder and on the piste.

EXTENDED SIDECUT
We have developed the longer sidecut to improve high-speed grip while simultaneously improving low-speed handling. Extending the sidecut far into the tip, beyond the start of the rocker, means that the ski can be in contact with the snow along its full length when the skier is angulated and at high speeds. At lower speeds, rotation becomes easier.

CARBON
This is the Formula 1 of fibers, incorporated to guarantee superior skiability. Carbon fiber's light weight and mechanical properties are unbeatable, providing power, grip and acceleration. This fiber requires a lot of work to adapt cores and flexibility, but when mastered it offers unparalleled ski-snow contact and breathtaking performance.

 

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 73 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

"Un allround completo, che fa tutto e lo fa anche bene", così riassume Federico Casnati. Il Rossignol Alias 76 si propone infatti come uno sci di alto livello, grazie alla costruzione solida e che resiste alle vibrazioni e allo sconnesso. Una elevata presa di spigolo. che piace ai più esperti e potrebbe spaventare i principianti, facilita non poco la gestione della curva con il Rossignol. Lo sci è infatti preciso in ogni situazione, sia sul ripido che sul facile e regala stabilità in ogni situazione, non temendo i tratti ghiacciati.
In particolare spicca per la facilità di conduzione nelle curve medie, e in stabilità, grazie anche alla lunghezza in prova, 176cm che sono apprezzati da ogni tester. 

Foto e opinioni di chi l'ha provato

Bella tenuta anche su neve dura, molto versatile.

Tiziano Riva

Tiziano Riva Allenatore Federale di 3° livello

Uno sci COMPLETO, fa tutto e lo fa bene, sia sul ripido che sul facile, e sul duro rimane stabile.

Federico Casnati

Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo

Troppa presa di spigolo, difficile per un principiante, buono sul duro.

Gianni Romè

Gianni Romè Logistica test

Tutti i tester
Tiziano Riva Tiziano Riva Allenatore Federale di 3° livello
Federico Casnati Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo
Gianni Romè Gianni Romè Logistica test

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).