Questo sito contribuisce alla audience de

Elan Amphibio Waveflex 14 Fusion

AllRoundESPERTOAllMountain Pista

Elan Amphibio Waveflex 14 Fusion

2012 Versione 2013 2014 2015 2016
sci elan Amphibio Waveflex 14 Fusion

Cosa dice l'azienda

Elan Amphibio Waveflex 14 è l'arma vincente in pista in quanto a sportività e divertimento, per sciatori esperti ed avanzati che amano disegnare sia curve corte che lunghe ed in qualsiasi condizione di neve. La tecnologia Amphibio migliora ulteriormente i benefici dell'ormai già collaudata tecnologia Waveflex, incrementando la performance con minore sforzo. L'anima in legno ed i fianchi RST donano allo sci reattività ed eccellente controllo di spigolo, mentre il rinforzo DualTi rende la sciata ancora più dinamica e reattiva.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 152,160,168,176

posizione di marcia: No

Raggio: 15,7m @ 176

Sidecut:125/74/104 @ 176

Terreno:AllMountain 100% pista

Tecnologie:

Rocker + Camber = Amphibio
Non c'è spazio per i compromessi quando sei pronto per la curva perfetta. E nulla gira meglio degli sci Amphibio di Elan, senza nessun compromesso tra camber e rocker per avere allo stesso tempo entrambi i benefici. Mentre lo sci esterno, grazie al camber, assicura una lamina che ha pieno contatto con la neve, lo sci interno ha una gran facilità di sciata per la sua lamina dal contatto neve ridotto. La parte più alta della gamma è disegnata dal rinomato Porsche Design Studio, regalandoci così sensazioni uniche ed esclusive.

WAVEFLEX
È caratterizzato da un profilo ondulato che assicura contemporaneamente morbidezza longitudinale per la facilità di ingresso curva e rigidità torsionale per la tenuta delle lamine. Mai prima d'ora un progetto di sci ha accomunato due caratteristiche così importanti in un unico sci.

RST
RST è la costruzione a fianchi dritti in materiale ABS sopra le lamine dalla punta alla coda. La costruzione a fianchi diritti offre la trasmissione immediata della potenza dai piedi dello sciatore alle lamine, per controllo e stabilità alle massime velocità e assicura accelerazione all'uscita delle curve.

LAMINATED WOODCORE
Quest'anima in legno laminato da punta a coda, è disegnata specificatamente per ogni modello e lunghezza, usando differenti tipologie di legno in varie combinazioni e garantendo così regolazioni del flex in funzione dell' utilizzo. Quest anima in legno estremamente reattiva trasmette le forze direttamente sulle lamine e consente versatilità di impiego su ogni tipo di pista.

DUAL TI
L'anima in legno è avvolta da due strati di titanio. Il dual Ti potenzia lo sci incrementando il controllo degli spigoli in tutte le condizioni di neve, assicura caratteristiche di flex ottimali e reattività superiore.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 99 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

Uno sci che è una garanzia. L'Amphibio Waveflex 14 riesce ad essere migliorato rispetto al prodotto già piacevolissimo dello scorso anno, grazie alla nuova piastra che trasmette realmente gli impulsi in modo più veloce e diretto, garantendo sempre un ottimo controllo della situazione e contatto con la neve.
Le prestazioni sono di altissimo livello, quasi da racecarver e non solo da allround, facendo divertire in ogni situazione: nelle curve strette risulta facilmente inseribile in curva grazie al sistema Amphibio, nelle curve ampie non perde mai in stabilità e sulle nevi rovinate la nuova piastra filtra le sensazioni affidando al piede il totale controllo dello sci. Sul duro, infine, la struttura Waveflex agevola l'assorbimento delle vibrazioni, permettendo una sicata sempre comfortevole, e mai ovattata.
Infine, grazie all'indole più turistica che race del prodotto, si riesce ad apprezzare lo sci anche a velocità non sostenute, in cui la struttura Amphibio agevola l'inserimento in curva e anche lo svincolo, permettendo di sciare in spensieratezza per i più bravi e di progredire in fretta per chi è in evoluzione. Uno sci praticamente universale!

Foto e opinioni di chi l'ha provato

Ottimo in Stabilità

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Ski Tester Neveitalia

intuitivo in ogni situazione, nel corto raggio sembra di avere un SL
e nelle curve ampie è sempre stabile

Federico Casnati

Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo

più rigido di quello che mi aspettavo per questo genere di sci

Marco Tommasi

Marco Tommasi Tester consumer

Tutti i tester
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Ski Tester Neveitalia
Federico Casnati Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo
Marco Tommasi Marco Tommasi Tester consumer