Dynastar Speed Omeglass TI

SlalomESPERTO

Dynastar Speed Omeglass TI

sci dynastar Speed Omeglass TI

Cosa dice l'azienda

Lo Speed Omeglass TI è tra gli sci più tecnologici e performanti del segmento race carve slalom. Il composito di carbonio e il fenolo applicato su tutta la lunghezza dei fianchi verticali offrono la massima tenuta di lamine. L’impostazione di curva e le traiettorie sono precise grazie al lavoro della piastra Raceflex WC e alla sciancratura studiata al millimetro. Il titanio inserito nella costruzione sandwich World Cup consente accelerazioni senza paragoni. La spatola asimmetrica porta la sciata alla massima precisione e rende lo sci più disponibile e reattivo ai rapidi cambi di direzione. Lo Speed Omeglass TI unisce le tecnologie più avanzate all’istinto per curve rapide e corte.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 155,165

posizione di marcia: No

Raggio: 12m @ 165

Sidecut:119/67/102 @ 165

Terreno:RACE CARVE SLALOM

Tecnologie:

WOOD TITANAL CONSTRUCTION
Traditional sandwich technology with wood core and two titanal layers that provide excellent stability in carving and greatly reduce torsional effects. The power is provided by two layers of fibreglass whose basic weight varies depending on the model and the desired skiability. The double melamine/phenol sidewalls ensure flexibility and power according to the skier's needs in the different phases of the turn.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 94 %
  • Stabilità
    2 %
  • Comfort
    2 %
  • Maneggevolezza
    2 %
  • Conduzione
    2 %
  • Impulso
    2 %
  • Curve strette
    2 %
  • Curve medie
    1 %
  • Curve ampie
    1 %
  • Presa di spigolo
    2 %

Un vero cavallo di razza: un SL 100% da domare con tecnica e fisico, per sciatori esigenti ed esperti, le parole di Paolo Ferrari riassumono in pieno le doti e gli aspetti salienti del Dynastar Speed Omeglass.
Come da tradizione Dynastar, anche il modello da slalom proposto in negozio si ritrovano caratteristiche di prim'ordine: impulso, stabilità e presa di spigolo sono le doti che raggiungono i punteggi più alti, grazie alla precisione e rapidità d'esecuzione di questo sci, che risulta uno degli SL più performanti in circolazione.
Il risvolto della medaglia è che per condurre con maestria questo modello è necessario padroneggiare la tecnica moderna in modo eccelso, oltre ad aver fiato per riuscire a sciare tutto il giorno con il ritmo che lo sci ti impone. La versatilità non è il suo forte, unita ad una certa difficoltà nel momento di svincolarsi per passare da una curva all'altra: l'entrata in curva è rapida e precisa, a patto tuttavia di saperla impostare bene e concatenarla con la curva precedente.
Il modello è quindi centrato, ma rivolto quasi esclusivamente ad un pubblico selezionato e molto settoriale nella propria sciata.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 5
slide 1 of 5
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 5