Questo sito contribuisce alla audience de

Stockli Laser CX

AllRoundESPERTOSlalom

Stockli Laser CX

Versione 2012 2013
sci stockli Laser CX

Cosa dice l'azienda

Sci versatile con carattere da slalom in ogni condizione della pista.  Superficie sublimata in poliammide, struttura a nodo, 3D shape.  Tecnologia “TORSIOtech” con fibra di vetro, titanal, supporto in fibra di vetro nella sezione mediana, anima in legno. Fondo in grafite da gara con inserto trasparente , Swiss precision tuning

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 149,156,163,170

posizione di marcia: No

Raggio: 137m @ 163

Sidecut:116/69/100 @ 163

Terreno:pista

Tecnologie:

TORSIOTECH
Derived from well-engineered polyamide-insert technology (PIT), the TORSIOTECH system provides a decisive advantage in ski construction. Long, lengthwise cuts made in the ski's midsection ensure that flex and torsional properties are evenly aligned over the entire length of the ski for smooth and precise turns. With the new Laser Models GS, SC and SL Stöckli goes even one step further thanks to knowledge acquired from racing experience: The cavities are lasered into the Titanal layer. Coherently smooth and precise carving is the TORSIOTECH result.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    NON MOLTO
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

Lo sci pensato per lo sciatore di medio-alto livello, che scende da ogni tipo di pista e predilige le curve corte: lo sci risponde in parte alle aspettative del gruppo testatori.
Lo sci è infatti promosso a quasi pieni voti quando non viene utilizzata una tecnica agonistica, grazie alle sensazioni di confort e maneggevolezza che lo sci riesce a dare su ogni tipo di pendio. Aumentando leggermente la tecnica o la velocità emergono invece le prime incertezze: la coduzione risulta instabile soprattutto nelle curve ampie e la facilità di cambio spigolo-spigolo viene messa in discussione dalla imprecisione dello sci, che lascia sensazioni di incertezza. Il confort alle medie velocità ma soprattutto la maneggevolezza sono invece apprezzate da tutti i testatori.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

Ottimo in Stabilità

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Testatrice Neveitalia

Ottimo in Stabilità

Angelo Bonorino

Angelo Bonorino Testatore Neveitalia

Ottimo in Stabilità

Luca Orsini

Luca Orsini Testatore NeveItalia

Ottimo in Stabilità

Gianni Romè

Gianni Romè Responsabile logistica

sci  molto facile.
se ci si rilassa ka coda scappa un po'   

Edoardo Galli

Edoardo Galli Allenatore 1° livello

Tutti i tester
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Testatrice Neveitalia
Angelo Bonorino Angelo Bonorino Testatore Neveitalia
Luca Orsini Luca Orsini Testatore NeveItalia
Gianni Romè Gianni Romè Responsabile logistica
Edoardo Galli Edoardo Galli Allenatore 1° livello

Ultimi in Materiali Aziende

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione DOROSTYLE nasce dal forte legame tra Sportful e la campionessa di biathlon nazionale ed internazionale Dorothea Wierer.
Un’atleta che è riuscita a cambiare la visione di questo sport e a renderlo mediaticamente rilevante sia a livello nazionale che internazionale.
La prima collezione DOROSTYLE di Sportful risale al 2018 e da quel momento, ogni nuova stagione, insieme a Dorothea stessa, vengono scelti e condivisi stili e colori per la nuova collezione all’interno dell’Headquarter di Sportful a Fonzaso (BL).