Nordica Fire Arrow 74 XBI CT

AllRoundESPERTOSlalom

Nordica Fire Arrow 74 XBI CT

Versione 2012 2013 2015
sci nordica Fire Arrow 74 XBI CT

Cosa dice l'azienda

Uno sci dedicato a chi vuole sciare sulle piste battute, ma che richiede comunque un attrezzo dalla sciancratura più attuale, e quindi più ampia, in combinazione con twin tip e una grafica giovane. Finalmente, uno sci per chi si sente giovane dentro e in montagna vuole sentirsi libero di divertirsi.   La collezione aggressive frontside riporta il divertimento anche in pista.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 156,164,172,180

posizione di marcia: No

Raggio: 13,5m @ 164

Sidecut:124/74/107 @ 164

Terreno:Pista

Tecnologie:

Cam Rock - Full Cam
Con la tecnologia Rocker d'avanguardia, i già noti vantaggi della stabilità in velocità data dal CAMBER e la precisione sulla neve battuta vanno ad unirsi alle nuove caratteristiche di una maggiore galleggiabilità e capacità di virata del ROCKER.
XBICT
Sistema completamente integrato sull’anima in legno dello sci, che consente la trasmissione perfetta dei movimenti dello sciatore, dallo scarpone fino alla lamina dello sci, offrendo l’incredibile sensazione di rimanere “incollati alla neve”. Il design integrato e la tecnologia X-Balance permettono di affrontare curve perfettamente arrotondate, con una tenuta di spigolo dalla punta alla coda e il totale controllo da parte dellosciatore. La tecnologia X-Balance ridistribuisce la pressione lungo lo sci correggendo automaticamente gli errori di sbilanciamento in avantio indietro. Il nuovo CT (Central Turntable) permette di regolare il sistema con grande facilità.
Struttura: FULL TWIN V ACTIVE DOUBLE TITANIUM
Anima: LEGNO
Lamine: ACCIAIO AL CARBONIO
Soletta: UHMW GRAFITE SINTERIZZATA

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 77 %
  • Stabilità
    0 %
  • Comfort
    1 %
  • Maneggevolezza
    0 %
  • Conduzione
    0 %
  • Impulso
    0 %
  • Curve strette
    0 %
  • Curve medie
    0 %
  • Curve ampie
    0 %
  • Presa di spigolo
    0 %

"Lo sci giusto per divertirsi" lo definiscono alcuni testatori. Il divertimento in questo caso è il poter affrontare praticamente ogni pendio senza dover pensare allo sci che si ha sotto ai piedi. La versatilità unita all'ottima facilità di dare impulso alla sciancratura con movimenti minimi piacerà soprattutto agli sciatori in evoluzione e a quelli non al top della tecnica, ma potrà soddisfare anche l'ottimo sciatore alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito racecarver. Altri testatori invece sottolineano come, se messo alle strette, non trasmette le sensazioni e le emozioni che altri modelli della gamma riescono a fornire. 

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 7
slide 1 of 7
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 7