Nordica Promachine 115 W (GW)

all mountainLIVELLO 6/7

Nordica Promachine 115 W (GW)

2024 2025 Versione 2026
scarponi nordica Promachine 115 W (GW)

Cosa dice l'azienda

Cerchi uno scarpone a basso volume che scii come uno scarpone da gara ma abbia il comfort di uno scarpone all-mountain? Ispirato alla nostra linea da gara Dobermann, il Promachine 115w presenta un gambetto più alto per un maggiore supporto e leva, mentre lo scafo inferiore mantiene una forma leggera e a basso volume di 98 mm, rendendolo energico e reattivo e permettendogli di funzionare bene in tutte le condizioni . Il suo guscio utilizza plastica più morbida sul collo del piede per avvolgere meglio il piede e plastica più rigida lungo il dorso del guscio per creare stabilità laterale e un rapido trasferimento di energia. E la sua fodera isolata Primaloft aumenta il comfort e il calore. Se necessario, personalizza facilmente la tua calzata utilizzando il riscaldamento a infrarossi, rendendo la calzata ancora più precisa e, quindi, uno stivale più reattivo. Indossa Promachine 115w e goditi le prestazioni che richiedi con il comfort che desideri.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 220, 225,5230, 235, 240, 245, 250, 255, 260, 265, 270, 275

Flex: 115

Last: 98

Strap: 45mm + POWER DRIVER

Ganci/fibbie: 4 MICRO ALU LIGHT

Scarpetta: ISOTHERM 3D Cork Fit W Primaloft®

Scafo/Gambetto: INFRARED PU / INFRARED PU

posizione di marcia: No

Tecnologie:
3D Custom Cork Liner 
Gripwalk®
Dual easy entry
Infrader tecnology
3 Force technology 
PrimaLoft® 

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 87 %
  • TEST A SECCO
  • facilita entrata
    75 %
  • comfort prima impress
    85 %
  • facilita chiusura
    90 %
  • praticita regolazioni
    85 %
  • avvolgimento gambetto
    90 %
  • avvolgimento pianta
    90 %
  • appoggio arco plantare
    85 %
  • bloccaggio tallone
    75 %
  • camminata secco
    75 %
  • uscita piede
    100 %
  • totale secco
    85 %
  • TEST SU NEVE
  • camminata
    85 %
  • camminata in salita
    80 %
  • camminata in discesa
    75 %
  • flex
    90 %
  • tenuta frontale
    100 %
  • precisione trasmissione
    95 %
  • tenuta posteriore
    95 %
  • comfort termico
    93 %
  • totale neve
    89 %
  • PUNTI DI COMPRESSIONE
  • malleolo interno
    80 %
  • malleolo esterno
    90 %
  • tibia
    100 %
  • polpaccio
    90 %
  • tallone
    90 %
  • collo del piede
    95 %
  • anteriore interno
    90 %
  • anteriore esterno
    90 %
  • arco plantare
    75 %
  • totale punti contatto
    89 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Proprio come l’anno precedente, la casa italiana Nordica propone il Dobermann Promachine 115 W, ispirato alla linea race. E’ caratterizzato dal gambetto più alto e da uno scafo da 98 mm leggero e performante. Il fit dello scarpone è facilmente personalizzabile con la tecnologia Infrared e la scarpetta interna è imbottita il Primaloft conferendogli calore e comfort.
Testato a secco, Giulia Antonucci sente uno scarpone molto confortevole ma prestante, leggermente largo in pianta ma con un’ottima praticità delle regolazioni. La calzata risulta semplice sia in entrata che in uscita grazie alle plastiche più morbide; Simona Ceretto oltre a confermare l’ottima calzata evidenzia il bloccaggio del tallone molto efficace.

Nel test su neve, il Nordica ha dato buone impressioni a tutti i membri del team risultando “prestante con una sciata un pò più spinta” come ci indica la maestra di sci Giulia Antonucci; della stessa idea è anche Laura Jardi, la quale è rimasta colpita dalla buona tenuta durante la trasmissione dei movimenti allo sci.

Complessivamente è emerso che lo scarpone centra pienamente il profilo descritto dalla casa ed è consigliato per sportivi dal livello 5 fino al livello 7.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“buona la tenuta durante...”

Laura Jardi

Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello

“è uno scarpone...”

Giulia Antonucci

Giulia Antonucci Maestra di sci

“comodo confortevole,...”

Elena Coin

Elena Coin Atleta FIS

“tenutae trasmissione...”

Simona Ceretto

Simona Ceretto Allenatore di II° Livello Sci

Tutti i tester
Laura Jardi Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello
Giulia Antonucci Giulia Antonucci Maestra di sci
Elena Coin Elena Coin Atleta FIS
Simona Ceretto Simona Ceretto Allenatore di II° Livello Sci