Questo sito contribuisce alla audience de

Tecnica Mach1 Mv 120 TD

all mountainLIVELLO 6/7

Tecnica Mach1 Mv 120 TD

2021 Versione 2023
scarponi tecnica Mach1 Mv 120 TD

Cosa dice l'azienda

Per coloro i quali vanno in pista indipendentemente dalle condizioni meteo, Mach1 MV 120 TD è uno scarpone dalle alte prestazioni progettato per sciatori alla ricerca di uno scarpone di medio volume interno. Mach1 è sinonimo di prestazioni al top della categoria, garantendo una calzata precisa con il massimo livello di personalizzazione. Il nuovissimo Mach1 MV 120 TD offre lo stesso livello di prestazioni del nostro top di gamma 130, ma con un flex leggermente meno rigido. Novità di quest'anno, il 120 flex si rinnova con la nuova tecnolgia T-Drive, un connettore scafo-gambetto che cambia radicalmente la prestazione dello scarpone da sci. Il T-Drive collega la parte superiore del gambetto allo scafo con un approccio innovativo che rende il flex dello scarpone ancora più preciso e consistente. Lo scarpone è estremamente comodo fin dalla prima calzata grazie alla scarpetta e allo scafo, totalmente ridisegnati per essere ancora più anatomici. Se necessario, il sistema C.A.S. (Custom Adaptive Shape) di Tecnica permette ad ogni utilizzatore di customizzare lo scarpone per risolvere qualsiasi problema di fit. Gli sciatori esperti apprezzeranno l'Asymmetric Power Transmission dello scafo, una tecnologia che permette di sprigionare in maniera efficiente tutta l'energia ad ogni uscita di curva.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 240, 245, 250, 255, 260, 265, 270, 275, 280, 285, 290, 295, 300, 305, 310

Flex: 120

Last: 100

Strap: 45mm strap

Ganci/fibbie: 4 Mach1 buckles, Lift Lock

Scarpetta: PERFORMANCE- C.A.S.- Celliant- floating tongue

Scafo/Gambetto: PU - Quick Instep

posizione di marcia: No

Peso:4200 @27.0 g

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • TEST SU NEVE
  • camminata
    80 %
  • camminata in salita
    76 %
  • camminata in discesa
    72 %
  • flex
    76 %
  • tenuta frontale
    68 %
  • precisione trasmissione
    64 %
  • tenuta posteriore
    56 %
  • comfort termico
    80 %
  • totale neve
    72 %
  • PUNTI DI COMPRESSIONE
  • malleolo interno
    96 %
  • malleolo esterno
    100 %
  • tibia
    88 %
  • polpaccio
    88 %
  • tallone
    96 %
  • collo del piede
    96 %
  • anteriore interno
    88 %
  • anteriore esterno
    88 %
  • arco plantare
    88 %
  • totale punti contatto
    92 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Tecnica Match1 MV 120 TD è uno scarpone allmountain per lo sciatore esperto. E’ progettato per coloro che amano sciare in qualsiasi condizione e che sono alla ricerca di uno scarpone di medio volume interno. Con questo modello si ottengono alte prestazioni con la massima personalizzazione. La novità è il flex di 120 leggermente meno rigido che si rinnova con la tecnologia T-Drive: un connettore scafo-gambetto che rivoluziona la prestazione dello scarpone. Si distingue per comodità e se necessario, il sistema C.A.S, risolve ogni problema di fit con la totale customizzazione. Infine, l’Asummetric Power Trasmission dello scafo sprigiona in maniera efficiente tutta l’energia a fine curva. Il last è di 100. Il sistema di chiusura prevede uno strap 45mm e 4 ganci Lift Lock.

Testato a secco, per Andrea Mattasoglio è comodo da calzare, semplice ed intuitivo. Una volta calzato avvolge molto bene il piede. Unica pecca: il gambetto dove sente un leggero spazio nella zona della tibia. Lo consiglia ad uno sciatore L 4/5 che vuole fare il salto di qualità. Davide Marinetti apprezza la facilità di calzata sia in entrata che in uscita. Avvolge bene tutto il piede. Francesco Bertolini lo sente morbido e avvolgente anche se la calzata non è intuitiva. A secco percepisce un leggero fastidio sul collo del piede. Giordano Magri lo trova molto comodo e facile da calzare e da chiudere. Avvolge bene il piede lasciando qualche spazio. Lo consiglia a sciatori dal livello L 4 in su. Thomas Rossi lo trova molto comodo mentre prevede una maggior difficoltà d’utilizzo nelle curve ad alta velocità perché c’è spazio nella zona del tallone. Lo consiglia a sciatori L 4/5.

Testato in pista, sorprende Giordano: spinto al massimo, tiene molto bene lateralmente. Un punto negativo: testato nell’ L 4/5 da poco sostegno posteriore. Marinetti sottolinea la precisione a fine curva. Difetta a inizio curva dove il gambetto cede eccessivamente. Lo consiglia a sciatori di livello L 6. Bertolini conferma la comodità senza trascurare la performance. Con una buona tenuta laterale, si adatta bene sia a curve ad alta che bassa velocità. Lo consiglia a sciatori di buon livello che vogliono sciare tutto il giorno con performance e comodità. Mattasoglio apprezza il comfort delle plastiche senza perdere di performance. Nota negativa: le plastiche nella parte anteriore sono troppo larghe e fanno perdere di precisione. Rossi lo indirizza a chi ha una pianta larga, è molto divertente. Confortevole in inizio curva, meno in uscita.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“avvolgente il giusto,...”

Davide Marinelli

Davide Marinelli Allenatore di II° livello Sci

“molto comodo nel...”

Thomas Rossi

Thomas Rossi Allenatore di II° livello Sci Alpino

“molto comodo e...”

Francesco Bertolini

Francesco Bertolini Allenatore di II° Livello Sci

“comfort nelle plastiche...”

Andrea Mattasoglio

Andrea Mattasoglio Maestro di Sci e Allenatore di I° livello

“spinto a tutta, molto...”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Davide Marinelli Davide Marinelli Allenatore di II° livello Sci
Thomas Rossi Thomas Rossi Allenatore di II° livello Sci Alpino
Francesco Bertolini Francesco Bertolini Allenatore di II° Livello Sci
Andrea Mattasoglio Andrea Mattasoglio Maestro di Sci e Allenatore di I° livello
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

SCI, SCELTI DAI LETTORI

_PREMANUFACTURE_PRICE Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...