Questo sito contribuisce alla audience de

Dalbello Krypton 130

FreerideLIVELLO 7

Dalbello Krypton 130

scarponi dalbello Krypton 130

Cosa dice l'azienda

Il Krypton 130 ID T.I., destinato ai freerider estremamente esigenti, è un autentico capolavoro in cui sono riunite numerose tecnologie e particolari caratteristiche strutturali. Fra queste vi sono la tecnologia Contour 4 Fit con un last di 98 mm per una calzata ottimale, la geometria Center Balanced Stance per una postura neutrale e rilassata e la rinnovata fascia Power Strap. Con il suo design in tre pezzi, la struttura Cabrio offre un flex omogeneo, un’ottima ammortizzazione e una buona tenuta sia laterale che posteriore. Inoltre infilare e sfilare il piede è ora più semplice che mai. I Tech Insert ampliano il campo di utilizzo, rendendo il Krypton compatibile con tutti i tipi di attacchi da freeride e da ski touring, inclusi i sistemi a pin. Il nuovo Krypton 130 ID T.I. può essere adattato individualmente in base a diversi parametri: Flex Control, regolazione dell’inclinazione e scarpetta adattabile al 100%. Sono inoltre inclusi due set di zeppe e di linguettoni. La scarpetta ID Pro, ultraleggera e termoformabile, offre un comfort eccellente, straordinarie caratteristiche termiche ed una solida tenuta del piede. Le suole GripWalk premontate migliorano il comfort in camminata e riducono il rischio di scivolamento.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 245, 255, 265, 275, 285, 295

Flex: 130

Last: 98

Strap: Buckle strap 60 mm

Ganci/fibbie: 3 ganci tipo FP-100

Scarpetta: ID MAX

Scafo/Gambetto: PU / PU / GRILAMID

posizione di marcia: No

Peso:2191g g

Tecnologie:

Cabrio design

My Fit

Contour4

ID Liner

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    NO al 100 %
  • TEST A SECCO
  • facilita entrata
    60 %
  • comfort prima impress
    70 %
  • facilita chiusura
    50 %
  • praticita regolazioni
    40 %
  • avvolgimento gambetto
    70 %
  • avvolgimento pianta
    70 %
  • appoggio arco plantare
    70 %
  • bloccaggio tallone
    70 %
  • camminata secco
    70 %
  • uscita piede
    70 %
  • totale secco
    64 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Dalbello krypton 130 è un modello freeride per sciatori molto esperti. Si contraddistingue per la sua tecnicità e attenzione ai particolari strutturali. La tecnologia Contour 4 Fit con un last stretto di 98mm assicura una calzata ottimale mentre la geometria Center Balanced Stance aiuta ad assumere una postura neutrale e rilassata. Il flex di 130 è omogeneo e offre una buona tenuta laterale e posteriore grazie alla struttura Cabrio. La scarpetta ID Pro è ultraleggera e termoformabile. Il sistema di chiusura prevede la rinnovata fascia Power Strap e 3 ganci FP-100. I Tech Insert rendono lo scarpone compatibile con tutti i tipi di attacchi inoltre può essere adattato individualmente secondo diversi parametri: il Flex Control regola l’inclinazione e si adatta alla scarpetta al 100%. Le suole GripWalk premontate danno sicurezza alla camminata e riducono il rischio di scivolata. Sono inclusi due set di zeppe e linguettoni.

Testato a secco, Davide Marinetti lo trova facile da calzare, si adegua bene al piede. Sottolinea che il sistema a 3 ganci toglie spazio nella zona del collo del piede tralasciando la parte laterale. Consigliato per il fuoripista. Thomas Rossi sottolinea la calzata non proprio intuitiva ma comodo e preciso una volta chiuso. Lo consiglia agli sciatori di livello tra L4 e L6.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

Ottimo in Comfort

Thomas Rossi

Thomas Rossi Allenatore di II° livello Sci Alpino

Ottimo in Comfort

Davide Marinelli

Davide Marinelli Allenatore di II° livello Sci

Tutti i tester
Thomas Rossi Thomas Rossi Allenatore di II° livello Sci Alpino
Davide Marinelli Davide Marinelli Allenatore di II° livello Sci