Questo sito contribuisce alla audience de

Tecnica Firebird WC 130

race topQUALSIASI LIVELLO

Tecnica Firebird WC 130

scarponi tecnica Firebird WC 130

Cosa dice l'azienda

Dai Campionati FIS e nazionali alle competizioni locali, il Firebird WC 130 è pronto a far parlare di sé e a dare il massimo. Condivide con il suo "fratello maggiore" WC 150 la stessa pianta reattiva da 93 mm, i ganci omologati da Coppa del Mondo, la scarpetta con i lacci e il Power Strap da 45 mm ed è pronto per affrontare qualsiasi tracciato di gara. Con il Firebird, terrai gli avversari nello specchietto retrovisore per tutto il giorno.

Capacita: AGONISTA, QUALSIASI LIVELLO

misure disponibili: 220, 225, 230, 235, 240, 245, 250, 255, 260, 265, 270, 275, 280, 285, 290

Flex: 130

Last: 95

Strap: 45mm Full Contact Strap

Ganci/fibbie: 4 micro race WC screwed

Scarpetta: RACE DEPT.- WC with laces- floating tongue

Scafo/Gambetto: PU/PU

posizione di marcia: No

Peso:2500gr @ 260 g

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    NON MOLTO
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Tecnica  presenta il nuovo Firebird WC 130 nato per i Campionati FIS e nazionali alle competizioni locali, uno scarpone completamente nuovo lo ha provato Isabel Anghilante che il primo impatto ce lo descrive come uno scarpone dal fitting vintage come impostazione generale. La calzata della scarpetta disponibile sia con i lacci o senza è abbastanza facile. Mentre l’inserimento della scarpetta nello scafo non è immediato e anche l’uscita in quanto le plastiche sono abbastanza rigide, una volta inserito le regolazioni delle leve sono morbide, la conformazione della scarpa è buona e avvolge bene il piede con una tenuta molto forte del collo del piede e non vi sono particolari punti di contatto, però sia nota che sia il tallone che la pianta risultano meno avvolti, ottima e la soluzione per bloccare il laccetto del Power strap con il velcro. Consigliato a chi vuole una sciata performante ma sempre mettendo il confort al primo posto. La scarpetta è termoformabile per agevolare la fase iniziale di utilizzo e le suole vanno fresate in quanto non conformi allo standard DIN.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“scarpetta abbastanza...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci

Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).