Questo sito contribuisce alla audience de

Nordica HF 110

all mountainLIVELLO 5

Nordica HF 110

scarponi nordica HF 110

Cosa dice l'azienda

Semplifica la tua esperienza sugli sci con la leva a chiusura singola. Basta spingerla verso il basso con l’altro piede o con il bastoncino, e sei pronto a partire.

Spingersi oltre, superare i propri limiti e scoprire sentirti inesplorati. È stato questo il mantra che ci ha guidati nel processo di sviluppo creativo del nuovo HF. Un modello destinato a diventare un'icona, una vera e propria opera rivoluzionaria nel mondo dello sci, concepita semplicemente per farvi continuare a sciare. La pratica leva posteriore si può chiudere utilizzando l'altro piede o lo speciale bastone sviluppato da Nordica, il quale grazie ad una calamita ti consente anche di aprirla, per trascorrere l'intera giornata sugli sci senza mai chinarti. Il nostro team ha completamente rivisitato il vecchio ed obsoleto scarpone a calzata posteriore, infatti l'HF è dotato di una scarpetta integrale, nella fattispecie la nostra rinomata scarpetta 3D in sughero che grazie alle sue esclusvie proprietà termiche mantiene il piede sempre caldo e asciutto. Lo scafo, grazie alla tecnologia Infrared, si può termoformare e adattare perfettamente ai bisogni fisionomici del piede per una sensazione di comodità assoluta. Inoltre, le suole Gripwalk in dotazione ti permetteranno di camminare agevolmente su qualsiasi terreno. Il futuro è qui ed ora, HF 110: performance e comodità per continuare ad alimentare la tua passione e trascorrere giornate rilassanti in montagna

Capacita: INTERMEDIO (L4), LIVELLO 5

misure disponibili: 240, 245, 250, 255, 260, 265, 270, 275, 280, 285, 290, 295, 300, 305, 310

Flex: 110

Last: 102

Ganci/fibbie: MULTIFUNCTION SYSTEM

Scarpetta: 3D Cork Fit Primaloft®

Scafo/Gambetto: INFRARED PU, INFRARED PU

Peso:1760g @ 265 g

Tecnologie:

nfrared
Instep Volume Control (IVC)
Double Axis Pivot
Hands Free Step In & Out
Monolock Buckle

Suole Gripwalk® + suole 5355 Alpine nella scatola

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    NON MOLTO
  • TEST A SECCO
  • facilita entrata
    93 %
  • comfort
    46.5 %
  • facilita chiusura
    93 %
  • praticita
    89.75 %
  • avvolgimento gambetto
    80 %
  • avvolgimento pianta
    53 %
  • appoggio plantare
    0 %
  • bloccaggio tallone
    67 %
  • uscita piede
    93 %
  • camminata secco
    80 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Nordica HF 110 è uno scarpone innovativo per lo sciatore con un livello di esperienza intermedia che ama trascorrere le giornate in montagna sugli sci. Il nuovo HF punta all’innovazione grazie al nuovo sistema di chiusura con leva singola posta nella parte posteriore del gambaletto. Una leva pratica chiudibile con l’altro piede o con il bastone Nordica dotato di calamita: un sistema rivoluzionario per chiudere gli scarponi in comodità senza mai chinarsi. La scarpetta 3D personalizzabile in sughero mantiene il piede al caldo e all’asciutto. Il sistema termico Infrared consente un perfetto adattamento dello scafo alla forma del piede per un a comodità ottimale. Il flex di 110 e la pianta 102mm lo rendono adatto allo sciatore intermedio. Testato a secco, il commento ricorrente dei nostri tester Alex Favaro, Stefano Belingheri e Giordano Magri riguarda la facilità della calzata con un’entrata posteriore che può essere effettuata anche senza l’utilizzo delle mani. Inoltre lo scarpone risalta per comodità e la pianta larga lascia libere le dita del piede. E’ ottimale per gli sciatori meno esperti che vogliono trascorrere la giornata sugli sci in divertimento. Stefano Belingheri lo trova particolarmente avvolgente nel gambaletto.

La suola GripWalk disponibile a parte dona sicurezza per una camminata antiscivolo sui terreni più ostici.

HF è lo scarpone che strizza l’occhio al futuro ed è la sintesi perfetta di comodità e prestazioni ottimali per la sciata giornaliera in montagna.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

Ottimo in Comfort

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“entrata e uscita dallo...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

“Scarpone molto comodo,...”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino