Questo sito contribuisce alla audience de

Lange RS 130 LTD

race topQUALSIASI LIVELLO

Lange RS 130 LTD

2021 Versione 2022
scarponi lange RS 130 LTD

Cosa dice l'azienda

Potenza e precisione. Il nuovo RS 130 LDT è il risultato della nostra profonda comprensione della meccanica del piede, della calzata e del comportamento degli scarponi da sci. Con la nostra nuova costruzione Dual Core sviluppata da gara, RS fornisce un'energia incredibile e un controllo flessibile, diventando un'estensione naturale del tuo corpo per un controllo totale durante la curva.

Il design anatomico della calotta si integra perfettamente con la nostra scarpetta Dual 3D World Cup Race, offrendo comfort, precisione e trasmissione di potenza senza pari.

 

Capacita: AGONISTA, QUALSIASI LIVELLO

misure disponibili: 225, 230, 235, 240, 245, 250, 255, 260, 265, 270, 275, 280, 285

Flex: 130

Last: 97

Strap: 50 mm Power strap

Ganci/fibbie: 4 ganci ALU RACE MICRO

Scarpetta: Dual 3D Liner WC

Scafo/Gambetto: POLYETHER / POLYETHER

posizione di marcia: No

Peso:2180g @ 265 g

Tecnologie:

DUAL CORE

WC DUAL 3D LINER

DUAL SCREW CANTING

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 87 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Lange RS 130 LTD è uno scarpone concepito per sciatori agonisti o molto esperti. Lo scarpone, con un flex di 130 e pianta 97mm, combina potenza e precisione nei movimenti grazie alla nuova tecnologia Dual Core pensata per la gara. Il controllo e la trasmissione dell’energia durante la discesa, soprattutto in curva, è assicurato. La scarpetta Dual 3D WorldCup Race è confortevole e avvolgente per una propagazione di potenza ad alti livelli. Il sistema di chiusura è composto da 4 leve race micro e un Power strap fatto a booster avvolgente. Provato a secco, tutti i tester ne risaltano la comodità e l’avvolgenza. Giordano Magri lo sente fin troppo largo nella pianta e nel tallone, per eliminare gli spazi vuoti ritiene necessario stringere al massimo i ganci.

Stefano Belingheri trova leggermente difficoltosa la fase di entrata e uscita del piede dallo scarpone, una volta calzato risulta comodo , molto bella la regolazione delle leve che chiudendo vanno a stringere bene. Secondo il nostro tester Alex Favaro  lo scarpone è avvolgente nella parte posteriore del piede e nel tallone garantendo precisione e stabilità mentre rimane largo nel gambaletto.

Uno scarpone sicuramente performante e tecnico per chi vuole avere un perfetto controllo della sciata e vivere appieno le giornate sulla neve. Adatto a sciatori  esperti e aspiranti garisti  chi lo indossano tutto il giorno e vogliono una sensazione di  un'estensione naturale del  corpo per un controllo totale durante la curva.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Facile da calzare e...”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

DIFETTI:...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“mi piace come avvolge...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

Tutti i tester
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello