Questo sito contribuisce alla audience de

K2 Recon Pro 140

raceLIVELLO 7

K2 Recon Pro 140

scarponi k2 Recon Pro 140

Cosa dice l'azienda

Forgiato dal nostro pluripremiato scafo Powerlite e dotato di un robusto flex 140, il nuovissimo K2 Recon Pro è lo scarpone dalle prestazioni potenti che stavi aspettando. Con la nostra scarpetta Powerfit Pro, una forma da 98 mm e un guscio completamente termoformabile, Recon Pro offre prestazioni di alto livello - dalle linee robuste e tecniche alla forza di gravità sul velluto a coste - mentre fa pendere la bilancia a un sottile 1740 g

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 245 , 255 , 265 , 275 , 285 , 295 , 305

Flex: 140

Last: 98

Strap: 45mm G-Hook Power

Ganci/fibbie: 4 Ganci microregolabili

Scarpetta: Powerfit Pro

Scafo/Gambetto: Powerlite TPU, Pebax

posizione di marcia: No

Peso:1740g @ 265 g

Tecnologie:

Powerlite Shell, Powerfuse Spyne, Energy Interlock, Fastfi t Instep, fully heat-moldable

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    NO al 60 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

K2 dalla scorsa  stagione propone il Recon Pro 140, caratteristica distintiva della serie Recon è la leggerezza. In effetti, gli scarponi Recon sono tra gli scarponi più leggeri presenti sul mercato.

Uno scarpone prestazionale Top di gamma per sciatori avanzati, durante la prova a secco i nostri tester Alex Favaro e Giordano Magri hanno trovato una leggera difficoltà nel calzare lo scarpone, il piede va aiutato allargando bene lo scafo ma una volta inserito il piede è  molto comodo, Giordano Magri evidenzia  che il last di 98mm dichiarato dalla casa sembri persino più abbondante.

Alex Favaro apprezza come l’imbottitura della scarpetta avvolga molto bene  la pianta e il tallone, i ganci di regolazione sono morbidissimi e facili da regolare e il booster aiuta ad avvolgere bene il gambetto.

Tutti i tester non riscontrano particolari problemi di punti contatto o pressioni anomale del piede che influiscano la calzata e sono concordi nel giudicare positivamente la scarpa nella prova a secco.

In sintesi un buon scarpone leggero e prestazionale che da delle buone sensazioni, adatto a sciatori avanzati con piede a pianta media. 

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“rispetto agli altri...”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“uno scarpone che...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

Tutti i tester
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello