Questo sito contribuisce alla audience de

Head Formula RS 130

AllMountain topLIVELLO 7

Head Formula RS 130

scarponi head Formula RS 130

Cosa dice l'azienda

Di addio ai compromessi con il nuovo scarpone Formula. Confort per tutto il giorno grazie alla tecnologia Liquid Fit e alla completa personalizzazione. Uno scarpone orientato alla performance una tentazione per qualsiasi sciatore. Il nuovo Formula deriva dal Raptor WRC

Controllo e precisione degli sci unici, abbinati ad un  imbattibile comfort e alloggiamento del piede nelle due misure 98 e 100m, nuova regolazione del gambetto, nuovi ganci Spineflex, nuovo Toe Box esteso e Nuovo materiale PU, derivato dall'esperienza race con il Raptor WCR, assicura un flex progressivo, un ritorno più morbido e minor vibrazioni per un miglior controllo e tecnologia Liquid Fif per un avvolgimento più preciso e sicuro della caviglia.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 250, 255, 260,265,270, 275, 280, 285, 290, 295, 300, 305

Flex: 130

Last: 96, 98, 100

Ganci/fibbie: 4 screwed micro-adjustable Spine-Flex alloy buckles Low profile buckles

Scarpetta: 3D Pro Formula LF HP frame footbed

Scafo/Gambetto: PU

Tecnologie:

Flex tuning, Cuff Alignment
Extended Toe Box, Rear support tuning, Foam wedge
Interch. Toe and heel

Liquid Fit

Form Fit

Perfect Fit 3D

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    NO al 60 %
  • TEST A SECCO
  • facilita entrata
    60 %
  • comfort
    35 %
  • facilita chiusura
    70 %
  • praticita
    72.5 %
  • avvolgimento gambetto
    80 %
  • avvolgimento pianta
    70 %
  • appoggio plantare
    0 %
  • bloccaggio tallone
    60 %
  • uscita piede
    80 %
  • camminata secco
    70 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Head Formula RS 130 è uno scarpone creato per lo sciatore esperto o agonista amatoriale. Nasce basandosi sull’esperienza race del modello Raptor WRC. La tecnologia LiquidFit e le due misure del last (98mm e 100mm) lo rendono uno scarpone personalizzabile, confortevole e avvolgente. La nuova regolazione del gambaletto con plastica esterna in PU, i quattro ganci SpineFlex e il nuovo Toe Box esteso direzionano lo scarpone verso un flex (130) progressivo in andata e dolce nel ritorno riducendo al minino le vibrazioni. La calzata è avvolgente e garantisce un alto livello di controllo, precisione e trasmissione dell’energia allo sci. Inoltre, la nuova scarpetta presenta la possibilità di fare l’iniezione a gel per un maggior riempimento degli spazi. Il sistema di chiusura presenta 4 ganci SpineFlex e uno strap in velcro nella parte superiore del gambaletto. Durante la prova a secco, Stefano Belingheri sottolinea un moderato livello di difficoltà nelle fasi di entrata e uscita del piede nella scarpetta. Inoltre nota che lo scarpone risulta leggermente più piccolo e stretto rispetto alla sua misura solita di conseguenza se dovesse acquistarlo comprerebbe una taglia in più., bello il linguettone per stringere il gambetto. Mentre Giordano Magri lo trova difficile nella chiusura e la regolazione dei ganci sia nello scafo che nel gambaletto anche estraendoli  del tutto, proseguendo la prova a secco rileva che la parte del tallone è un po’ vuota  e avrebbe voluto testare la possibilità di personalizzazione tramite l’iniezione di gel nella nuova scarpa Liquid fit. Tuuti i tester sono concordi che il nuovo Head è uno scarpone relativamente leggero ma con caratteristiche di alto livello completamente personalizzabile, apprezzabili  da sciatori evoluti con un buon bagaglio tecnico ma che amano anche la comodità.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

Ottimo in Comfort

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“uno scarpone molto...”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino