Questo sito contribuisce alla audience de

Dalbello DS Asolo Factory 130 GW

AllMountain topLIVELLO 7

Dalbello DS Asolo Factory 130 GW

scarponi dalbello DS Asolo Factory 130 GW

Cosa dice l'azienda

Ultraleggero, con un’impressionante trasmissione dell’energia, scarpette super confortevoli e con in più le suole GripWalk premontate. La serie DS Asolo Factory racchiude tutto il meglio e solo il meglio!

Con il nuovo DS Asolo Factory quasi ci si dimentica di avere ai piedi uno scarpone sportivo di alto livello... ma solo fino a quando, alla prima curva, ci si accorge di tutto il suo straordinario potenziale. Nel design Factory di questo scarpone con last di 98 mm rientrano soltanto i componenti migliori: l’intero scafo esterno è realizzato in Grilamid, che rende lo scarpone più leggero (circa 1830 g per la taglia 265) rispetto a quelli con scafo tradizionale in PU. La struttura Powercage in combinazione con la fascia ottimizzata Power Strap in pelle e con i ganci anodizzati, offre prestazioni impressionanti in tutte le situazioni che ci si trova ad affrontare in pista. La scarpetta completamente nuova, con rinforzi in sughero sulla caviglia e imbottitura Primaloft per l’isolamento termico, garantisce una calzata stabile ma comunque rilassante, un ottimo comfort e piedi caldi. Il sistema MyFit consente una personalizzazione al 100% dello scafo esterno e della scarpetta alla forma individuale del piede per la miglior calzata possibile, il massimo del comfort ed una precisa trasmissione dell’energia. Le suole GripWalk montate di serie garantiscono una camminata agevole e una migliore sicurezza antiscivolo.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 245, 250, 255, 260,265,270, 275, 280, 285, 290, 295, 300, 305

Flex: 130

Last: 98

Strap: BUCKLE STRAP 40 MM VELCRO

Ganci/fibbie: 4 Ganci Microregolabili

Scarpetta: DS IF PRO CORK

Scafo/Gambetto: GRILAMID, GRILAMID

posizione di marcia: No

Peso:1830g @265 g

Tecnologie:

Overlap

Primaloft
My Fit
Gripwalk

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 65 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Dalbello DS Asolo Factory 130 GW è uno scarpone ultraleggero, sportivo di alto livello adatto per sciatori tecnicamente molto esperti e che cercano alte prestazioni.

Lo scarpone presenta un elevato livello di tecnicità grazie alle tecnologie implementate che ne garantiscono il massimo comfort, dinamicità e performance elevate.

La pianta è abbastanza larga e comoda con un last di 98mm mentre l’indice flex di 130 ne sottolinea una trasmissione allo sci precisa e dinamica. Lo scafo in Grilamid dona leggerezza contraddistinguendosi dallo scafo classico in PU. La struttura PowerCage avvolge il piede amplificando la trasmissione dell’energia, senza mancare in comodità.

Il sistema di chiusura presenta la fascia PowerStrap in pelle con velcro e 4 ganci anodizzati e morbidi. Durante la prova a secco, secondo il nostro tester Davide  Mazzarrisi, lo scarpone risulta stretto nella parte superiore e di conseguenza non particolarmente adatto per chi ha polpacci pronunciati, e le plastiche  sembrano più morbide del  flex dichiarato dalla casa.

I nostri tester sono concordi che la scarpetta è risultata comoda,di facile calzata e con un buon alloggiamento del piede. In aggiunta, l’imbottitura interna Primaloft trattiene il calore.

Mentre Alberto Magri ci fa notare che il booster montato su questa scarpa sia poco performante.

Uno scarpone che viene consigliamo a sciatori preparati, che amano uno scarpone leggero, comodo e performante per passare un’intera giornata su gli sci, lo completa  la suola GripWalk premontata che regala una maggior trazione al suolo per una camminata più agevole e in sicurezza su suoli scivolosi e ghiacciati.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“lo scarpone avvolge...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

“scarpone comodo”

Davide Mazzarrisi

Davide Mazzarrisi Consumer e Allenatore  I° Livello STF di sci d’erba

“uno scarpone comodo”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“leggerezza,confort...”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di sci

Tutti i tester
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Davide Mazzarrisi Davide Mazzarrisi Consumer e Allenatore  I° Livello STF di sci d’erba
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di sci