Questo sito contribuisce alla audience de

Dalbello Drs 140

race topQUALSIASI LIVELLO

Dalbello Drs 140

Versione 2022 2023
scarponi dalbello Drs 140

Cosa dice l'azienda

Il DRS 140 con un last di 97 mm derivato dalla serie DRS WC, offre una calzata racing con una trasmissione totale dell’energia e regala prestazioni di altissimo livello agli sciatori più esperti.

Il DRS è basato sulla struttura della serie DRS World Cup, ma è un po’ più comodo e spazioso al suo interno grazie al last di 97 mm. Il flex appositamente pensato per le gare amatoriali in combinazione con una scarpetta anch’essa piu strutturata, permette una calzata ideale ed un’eccezionale trasmissione dell’energia. In questo modo il DRS rappresenta la combinazione perfetta di prestazioni e comodità. La scarpetta del DRS 140 con linguettone WC regolabile è composta da materiali ad alta densità per offrire la massima precisione ed il miglior bloccaggio possibile per il tallone. il sottopiede migliorato permette un appoggio e una posizione naturale dando grande stabilità e controllo. Numerose possibilità di configurazione permettono di adattare precisamente il DRS allo stile della propria sciata. Si possono così ad esempio modificare le suole e montare spoiler e kit di rialzi da competizione per aumentare la pressione sulle punte degli sci e la leva sugli spigoli. Inoltre, per un comfort ed un grip ancora maggiori in camminata, sono disponibili i rialzi GripWalk. La versione DRS con un indice flex di 140 in virtù della sua durezza è destinata a sciatori di livello avanzato e particolarmente esigenti e naturalmente rispetta le norme ISO e FIS.

Capacita: AGONISTA, QUALSIASI LIVELLO

misure disponibili: 225, 230, 235, 240, 245, 250, 255, 260,265,270, 275, 280, 285, 290, 295

Flex: 140

Last: 97

Strap: BUCKLE STRAP 55 MM

Ganci/fibbie: 4 Ganci Microregolabili

Scarpetta: DB Comp Liner

Scafo/Gambetto: PU, PU

posizione di marcia: No

Peso:2272g g

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    NON MOLTO
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Dalbello DRS 140 è uno scarpone indirizzato agli sciatori più esperti e tecnicamente preparati per prestazioni di alto livello.

Il DRS presenta la struttura della serie DRS World Cup ma con un grado di comodità leggermente maggiore grazie ad un last di 97mm.

Lo scarpone risulta piuttosto rigido, ma tale caratteristica assicura una massima sensibilità e una sciata precisa e dinamica. La scarpetta è ben impostata e la calzata, con un flex di 140, rende la fase di entrata e uscita del piede dallo scarpone difficoltosa, come notano tutti  i nostri tester. Alex Favaro evidenzia che una volta calzato l’imbottitura avvolge molto bene le zone del  gambaletto, tallone e  pianta il piede, bisogna tenere lo scarpone per qualche minuto in modo che la scarpetta si scaldi ed inizi ad adattarsi alla morfologia del proprio piede. Stefano Belingheri trova lo scarpone bello pesante e comodo e apparentemente a secco si ha la sensazione di uno scarpone che trasmette sicurezza ed andrebbe testato in pista. Giordano Magri una volta inserito il piede nello scarpone, nota oltre alla difficoltà di inserimento iniziale che si riscontra in tutti gli scarponi della stessa categoria anche la difficile chiusura del gancio nella zona del collo del piede ove consiglia per chi ha il collo alto di andare a lavorare la zeppa per guadagnare spazio e agevolare la chiusura.

La versione DRS con un indice flex di 140 e un last di 97mm rende lo scarpone adatto per uno sciatore dal livello L6  all’esperto esperto o agonista che ricerca un alto livello di precisione e stabilità unita al comfort.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“avvolge molto bene sia...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

DIFETTI:...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

DIFETTI:...”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino