Questo sito contribuisce alla audience de

Ski Test Freeride 2016/2017: Kastle “New Entry” ai Test Freeride Neveitalia conquista i tester

Ski Test Freeride 2016/2017: Kastle “New Entry” ai Test Freeride Neveitalia conquista i tester
Test NeveItaliaBUYER'S GUIDE 2017

Ski Test Freeride 2016/2017: Kastle “New Entry” ai Test Freeride Neveitalia conquista i tester

Il Brand Austriaco Kastle al suo primo debutto ai Freeski Test di Neveitalia ha conquistato da subito i nostri Tester e portato a casa il primo riconoscimento per quanto riguarda gli sci scelti dai Tester.

Kastle azienda storica nel settore sci, che era quasi scomparsa dal mercato italiano, si è rinnovata e ha lanciato la sua linea Freeride molto interessante, che ha portato una ventata di aria nuova tra i più famosi brand di sci Freeride.

 Andiamo a scoprire i due modelli di sci testati durante i test Freeride di Neveitalia.

Kastle fa centro con il suo modello FX95 un All Mountain 70%fuori pista e 30%pista, centrato in pieno per la categoria, piaciuto talmente tanto da aggiudicarsi la medaglia di bronzo tra modelli da Freeride All Mountain scelti dai nostri tester.
Sci equilibrato stabile e veloce, ottimo galleggiamento e buona struttura. Lo sci è reattivo in ogni situazione, va molto bene in velocità e sul ripido, bello anche in pista. Sci polivalente e performante sia in pista che in fuori pista.
Il Kastle FX95 testato nella misura 181 è risultato essere uno sci performante, ottimo compagno su tutti i tipi di neve e contesto, ideale per sciatori di buon livello, che saprà trasmettere grandi emozioni.

Il Kastle BMX 105 HP è uno sci studiato per le giornate in Powder e non; risulta essere un ottimo sci da Freeride "All round" e quindi adatto ad affrontare qualsiasi situazione del terreno e condizione della neve, è uno sci che predilige gli spazi aperti e le pendenze, adatto a curve di raggio medio e a curvoni ampi in velocità. Hanno testato lo sci l'allenatore e atleta di Freeride Andrea Bergamasco e l'allenatore piemontese Alex Favaro che riferiscono come lo sci sia polivalente "All round", ben strutturato e che affronta senza alcun problema le nevi trasformate a qualsiasi andatura. I punti deboli di questo sci secondo i tester sono il poco Rocker in spatola e i 105 mm sotto il pide non troppo generosi per un ottima galleggiabilità in condizioni di "deep powder".
Il Kastle BMX 105 HP è risultato essere un buon sci da Freeride ben strutturato e capace di cavarsela in ogni situazione, ottimo compagno di giochi per sciatori che prediligono i pendii e i curvoni in velocità, ideale per sciatori di medio e alto livello anche "competitors" di gare Freeride Big Mountain e Derby.

Gli sci testati

Kastle FX95
Kastle fa centro con il suo modello All Mountain 70%fuori pista e 30%pista, centrato in pieno per la categoria, sulla pista ottimo in conduzione racconta Mattia Tosello,...
Kastle BMX105 HP
Kastle azienda storica nel settore sci, che era quasi scomparsa dal mercato italiano, si è rinnovata e ha lanciato la sua linea Freeride molto interessante, che...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).