Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-test 2021/22: il meglio di K2

K2 Mindbender 108 ti Bergamasco
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItalia

Ski-test 2021/22: il meglio di K2

Vi presentiamo oggi i risultati dei test di K2, azienda nota soprattutto per il freeski ma che sa ritagliarsi un bello spazio anche in pista, con una filosofia di prodotti volti al divertimento e allo star bene in pista, con due medaglie di cui una gold medal!

La novità della prossima stagione sarà appunto la linea racecarver SL e GS.
Il K2 Disruption Ti2 è la proposta in campo GS, un prodotto impegnativo, in misura 177cm con quasi 21 mt di raggio, anche fin troppo rigido per un utilizzo turistico ma molto godibile per le curve ampie, chiaramente pensato per chi vuole le sensazioni di uno sci da GS portate in pista.
Nel corto raggio, assecondata la ridotta reattività nel cambio di spigolo e la rigidità della struttura, è molto gestibile e riesce bene a chiudere la curva.
Lo sci è estremamente settoriale, nel senso che eccelle nell’ambito di elezione, le curve ampie grazie ad una struttura rigida e molto stabile, che permette un’ottima conduzione nel raggio ampio. 

Nella categoria racecarver SL viene presentato il nuovo Distruption STI: uno sci leggero nell’impostazione e facile nella gestione della curva, lo abbiamo testato su neve non eccessivamente dura ha saputo impressionare positivamente i nostri testatori.
Lo sci conferma il profilo descritto dalla casa e riceve il riconoscimento di “Scelto dai Tester” per la prossima stagione grazie alla stabilità della struttura e all’impulso nel cambio di direzione.
La struttura e le geometrie lo rendono perfetto per le curve corte e medie, aspetti dove ottiene i migliori risultati della nostra scheda alla fine del test, grazie non solo all’ottimo impulso nel cambio di direzione ma anche alla generale maneggevolezza, che si esprime in tutte le situazioni.  

In campo allround performance ritroviamo Disruption 82TI, lanciato nel 2021 e confermato quest'anno.
Il prodotto piace al nostro Test Team soprattutto per la resa nelle curve ampie, tanto da guadagnarsi la medaglia di “Scelto dai tester” per la categoria allround Performance.
La nuova struttura è particolarmente armonica nella flessione e sincera nelle risposte: è stabile alle alte velocità, non si scompone in nessun frangente ed è pure docile nella gestione a medie velocità.

A completare la gamma allround ritroviamo il K2 Disruption MTI e MTI alliance, pensati per i turisti medio-evoluti alla ricerca di uno sci facile, divertente, non complicato. Ma soprattutto che sappia affrontare ogni pendio, ogni tipologia di terreno senza mai lasciare impreparato lo sciatore.

Nel campo freeski, settore d’elezione per K2, troviamo la serie Minbender con il 90C e il 108Ti

Nella categoria All-Mountain-Freeride troviamo il modello Mindbender 90C che si adatta molto bene a tutti i tipi di neve e il suo comportamento è molto simile a quello di uno sci che si utilizza in pista, è leggero e maneggevole e si adatta a ogni tipo di neve. E’ "piacevole" ed è caratterizzato da una struttura rigida e risulta anche molto preciso con un’ottima deformazione in fase di curva. Lo sci risulta performante in ogni condizione e situazione, dalla neve fresca polverosa alla pista, passando per pendii ripidi, canalini e boschetti. Lo sci viene premiato con la medaglia di Scelto dai Tester nella categoria Allmountain Freeride come miglior prodotto della prossima stagione.

In campo freeride invece troviamo il modello Mindbender 108Ti.
E’ uno sci intuitivo e polivalente, ben strutturato soprattutto la coda più rigida per tenere in fase di atterraggio, reattivo ed agile. Ha una eccellente galleggiabilità ed è ottimo per i salti.
Il K2 Mindbender 108Ti è risultato essere uno sci intuitivo, polivalente e ben strutturato consigliato per Big Mountain, Derby, Heliski, Backcountry in boschi aperti e fitti. Ideale per chi ama saltare e fare Cliff in quanto la coda dello sci rigida sostiene molto bene in fase di atterraggio. 

Gli sci testati

K2 Disruption Ti2
L’americana K2 lancia sul mercato italiano, per il prossimo anno, una racecarver GS duro e puro, 177 cm per quasi 21 metri di raggio, per chi vuole fare sul serio...
K2 Disruption 82TI
In campo allround performance l'americna K2 propone il Disruption 82TI, lanciato nel 2021 e confermato quest'anno, con la nuova struttura e sciancratura presentata...
K2 Disruption MTI Alliance
Che si tratti di gare di campionato ricreative o una sciata al mattina presto sulle righe perfette, questo è lo sci per chi ha bisogno di un attrezzo che possa...
K2 Disruption MTI
Archi scintillanti. Parete laterale in fiamme. Qualunque sia il tuo gusto, speriamo che ti piaccia sciare veloce, perché il K2 Disruption MTisono innescati e...
K2 Mindbender 108Ti
K2skis si presenta ai test Neveitalia dedicati agli sci da freeride con il modello Mindbender 108Ti. Test svolti sulle polverose nevi...
K2 Mindbender 90C
K2 colleziona un ulteriore medaglia nel suo palmares ai Neveitalia ski test 2022 dedicati alle categorie Freeride. Da qualche anno a questa parte K2 risulta...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social