Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-Test 2021/22: Fischer apre le danze

Fischer The Curv Anghilante
Info foto

Claudio Losa

Test NeveItaliaBuyer's Guide 2022

Ski-Test 2021/22: Fischer apre le danze

Con l'austriaca Fischer iniziamo la pubblicazione dei nostri test materiali, per la Guida all'Acquisto 2021/22, sperando che sia l'anno della ripartenza del mondo neve, per sciate e giornate sulla neve in compagnia. Scopriamo subito i risultati dei nostri test!

Iniziamo la presentazione della gamma con lo sci che è stato la rivelazione del 2021: il Fischer RC4 CT, presentato nella categoria Allround Performance e vincitore della Gold Medal nella categoria.
E' un prodotto moderno, che fa della maneggevolezza il suo mantra, entra facilmente in curva, ha una risposta elastica morbida, sempre piantato a terra ma mai pesante.
Un prodotto di punta per la casa austriaca che centra pienamente il profilo (100% di gradimento per tutti i nostri sciatori) e va a fissare un nuovo standard per la categoria, ed è per questo che riceve l’ambito riconoscimento di sci “Scelto dai Tester” come miglior prodotto in ambito Allround Perfomance della prossima stagione.

Come proposta nel settore Racecarver Gigante Fischer propone RC4 WorldCup RC Pro, presentato l’inverno scorso e confermato pienamente anche per la prossima stagione.
E' un prodotto valido, testato due volte dal nostro test team, spicca il feeling immediato che si instaura tra sciatore e attrezzo. E' un prodotto molto reattivo e dinamico, con buoni risultati anche negli archi corti.
Appena messo ai piedi si ha la sensazione di “essere a casa” grazie a un approccio alla curva molto intuitivo e una deformazione graduale.

A seguire troviamo in gamma un altro prodotto centrato, il Fischer RC4  WorldCup SC Pro presentato dalla casa austriaca nella categoria Racecarver Slalom.
Abbiamo testato il nuovo RC4 SC Pro sulle nevi di Cervinia nel luglio 2021 in condizioni di neve compatta ed ideale, per tutto il nostro test team si è dimostrato uno sci dinamicostabile e con buone risposte in conduzione.
Lo sci offre il meglio di se nel corto raggio, rimane sempre stabile in conduzione e dinamico, sfruttabile anche con curve pennellate, non eccessivamente veloci.

Accanto alla gamma racecarver c'è, da molti anni, la gamma The Curv.
Il nostro test team ha provato il Fischer RC4 The Curv DTI ALL RIDE, che è piaciuto soprattutto perché mette lo sciatore a proprio agio, non è estremamente reattivo ma si fa apprezzare per il comfort di gestione e la maneggevolezza, ed una struttura che assorbe bene il terreno e filtra le asperità, proprio come una granturismo.
L'altro modello testato è il Fischer RC4 The Curv M/O-PLATE, ideale per condurre a media alta velocità enlel piste ampie. Lo sci si imposta bene e ha un'ottima capacità di chiudere la curva, sebbene soffra un po' la neve eccessivamente dura, soprattutto in fase di inizio curva.

In campo allround tourism andiamo, infine a ritrovare il Fischer One 72: uno sci semplice nell’impostazione, con una spatola leggera e larga che facilita l’ingresso curva, sempre intuitivo e dedicato ai turisti che ricercano un prodotto per sciare tutto il giorno senza affaticarsi, senza ricercare la performance ma districarsi nei diversi terreni che  la giornata può offrire.

Ma andiamo a vedere come si è comportata l'intera gamma con i nostri test, le video interviste a caldo e i contenuti speciali.

Gli sci testati

Fischer RC4 WorldCup CT
La novità per la stagione 2021 si conferma anche per la nuova stagione 2022, forte dei moltissimi apprezzamenti ricevuti lo scorso anno.Il Fischer RC4 CT riesce a...
Fischer RC4 WorldCup SC Pro
Il nuovo Fischer RC4  WorldCup SC Pro presentato dalla casa austriaca nella categoria Racecarver Slalom, conferma la seria evoluzione di Fischer in campo...
Fischer RC4 The Curv M/O-PLATE
Il nuovo Fischer RC4 The Curv M/O-PLATE si dimostra fin dalle prime curve morbido e leggero, moderno nell'impostazione della sciancratura e della struttura.E'...
Fischer RC4 The Curv DTI ALL RIDE
Il nuovo Fischer RC4 The Curv DTI ALL RIDE piace molto al nostro Test Team, che ha avuto modo di provarlo sulle nevi del ghiacciaio di Cervinia nell'estate del...
Fischer RC ONE 72 Multiflex
Il Fischer One 72 è uno sci semplice nell’impostazione, grazie alla “spatola leggera e larga che facilita l’ingresso in tutti gli archi di...
#BUYERSGUIDE2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social