Questo sito contribuisce alla audience de

I migliori sci allround tourism della stagione 2018/2019

MG3640 Riva Rossignol
Info foto

Pierre Lucianaz

Test NeveItaliaBuyer's Guide

I migliori sci allround tourism della stagione 2018/2019

Oggi vi presentiamo i migliori sci allround tourism della stagione. Abbiamo selezionato alcuni degli sci che più rispondono alle caratteristiche di maneggevolezza, polivalenza e adattabilità alle sciate degli sciatori turistici: ecco a voi i migliori allround tourism.

Quest’anno abbiamo infatti deciso di dividere la categoria allround in due diversi livelli: performance e tourism, per riuscire a sottolineare le peculiarità delle due tipologie. L’allround tourism è la categoria di sci proposta per il turista evoluto che vuole sciare, senza alcuna velleità agonistica, da mattina a sera e su qualsiasi tipo di neve.

Nella categoria spicca il Rossignol Hero Multiturn Ti che, rinnovato nella costruzione e nei colori, si conferma tra i migliori allround della stagione.
E’ uno sci che si è segnalato per la maneggevolezza la conduzione e il comfort generale.
Come gran parte della serie HERO è uno sci facile, intuitivo, con ottima tenuta, sa adattarsi bene ai diversi archi di curva ma eccelle nell’arco medio. Lo sci è divertente per il turista evoluto sempre stabile ma mai aggrappato al terreno come i modelli superiori, leggermente impreciso nelle curve strette ma l’obiettivo dichiarato - e centrato dalla casa - è quello di sciare in sicurezza e divertendosi tutto il giorno con molteplici condizioni di neve!

L’Head Supershape i.Speed invece riceve il premio come “Scelto dai Tester” per la capacità di rendere al massimo nelle curve medie, che sono il raggio di curva d’elezione di questa tipologia di sci. Lo sci vanta una stabilità elevata, ma risulta sempre maneggevole e semplice ed è il passaggio ottimale per chi vuole avvicinarsi al mondo race. Rispetto ad alcuni concorrenti è più performante ma anche più complicato da impostare a inizio curva, ma una volta impostato - grazie alla struttura solida - mantiene benissimo traiettoria e conduzione.

Sempre sul podio allround da quando premiamo gli sci “Scelti dai tester” è l’Elan Amphibio 16 Ti2 Fusion. Si riconferma come uno sci facile e maneggevole, mai pesante, mai impegnativo. Si è sempre agevolati nei cambi di curva e sulla neve molle di fine giornata.
Non richiede mai troppa forza nello sciare e predilige raggi corti e medi, ed è in questo settore che eccelle rispetto agli altri modelli allround.

Gli sci testati

Rossignol Hero Multiturn Ti
La casa francese quest’anno presenta il nuovo Hero Multiturn Ti: una proposta di alto livello, rinnovato nella costruzione e nei colori, con tanti pregi e pochi...
Head Supershape i.Speed
La proposta per l’allround Head è il Supershape i.Speed, uno sci che si avvicina molto a uno sci da gigante (commenta Laura Jardi). Grazie alla tecnologia...
Elan Amphibio 16 Ti2 Fusion
Sempre sul podio allround anche questa stagione l’Elan  con la nuova versione dell’Amphibio 16 Ti2 Fusion.
Uno sci con una struttura...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social