Questo sito contribuisce alla audience de

Dallo Stelvio a Les Deux Alpes, Atomic viaggia a tutto... "Icon" per i racing ski test dell'estate 2024

Dallo Stelvio a Les Deux Alpes, Atomic viaggia a tutto... 'Icon' per i racing ski test dell'estate 2024
Info foto

Atomic Austria GmbH

Test Materialistagione 2024/25

Dallo Stelvio a Les Deux Alpes, Atomic viaggia a tutto... "Icon" per i racing ski test dell'estate 2024

Con il "sistema attacco" utilizzato in Coppa del Mondo, il brand austriaco propone una ricca offerta per lo sci estivo sui ghiacciai. L'ex azzurro Werner Heel, racing manager Italia: "Una vasta gamma di prodotti per tutte le categorie".

Per il quinto anno consecutivo, Atomic è pronta a fare “cantare” i cronometri ai Summer Racing Ski Test, organizzati sulle nevi dello Stelvio e di Les Deux Alpes, in cui è a disposizione la collezione FIS Redster 2024-2025. Non solo. Attori principali dei test saranno gli attacchi ICON abbinati a piastre di nuova generazione che lavorano con gli stessi in assoluta simbiosi: soluzioni che i tecnici Atomic promuovono affinché siano testati sul campo per coglierne a pieno il valore aggiunto che a livello di prestazioni sono in grado di assicurare.

Le condizioni ottimali di innevamento di quest'anno, inoltre, faranno da corollario ai test sui due storici ghiacciai di riferimento, quanto mai produttivi per coloro cui sono dedicati: Sci Club, Atleti d'Interesse Nazionale e Master. In altre parole, tutto il mondo agonistico che desidera adottare un set-up al top con un approccio altamente professionale potrà farlo seguendo l'esempio dei campioni azzurri del brand, come Sofia Goggia, Alex Vinatzer, Nicol e Nadia Delago.

Werner Heel - racing manager Italia di Atomic – spiega: “Siamo entusiasti di annunciare che anche quest'anno Atomic ha reso disponibili per i Summer Racing Ski Test una vasta gamma di sci per tutte le categorie. Per la stagione 24/25, Atomic ha posto particolare attenzione ai nuovi attacchi ICON RS 16, ICON RS 12, ICON 12 e ICON 10, completando così l'intera gamma di attacchi per performance straordinarie tra i pali.

Gli attacchi ICON RS 16 e RS 12 sono l'ideale per gli atleti che mirano alla Coppa del Mondo, mentre gli attacchi ICON 12 e ICON 10 sono perfetti per i giovani sciatori che iniziano a fare sul serio. Atomic continua a innovare e a supportare sia i professionisti che le nuove generazioni di sciatori. Ringraziamo i nostri negozi partner per la competenza e per la gestione professionale dei materiali Racing Atomic”.

L'ex discesista della nazionale, coordinatore principale per il mondo Racing in Italia, garantirà la sua esperienza nei prossimi mesi a tutti i responsabili degli Sci Club, al fine di ottimizzare le prove sul campo. Allo Stelvio, per il prezioso lavoro in ghiacciaio, sarà ancora presente Mario Zanotta, mentre per l'attività sul ghiacciaio di Les Deux Alpes il responsabile sarà Roberto Saracco. Luca Tavian - marketing manager Atomic Italia: “Per gli sciatori agonisti, i test estivi dei materiali non sono solo una preparazione cruciale per la stagione invernale, ma una vera e propria opportunità per affinare le prestazioni e garantire un vantaggio competitivo.

Grazie all'expertise dei nostri negozi partner e dei nostri Brand ambassadors, possiamo fornire agli atleti attrezzature nelle migliori condizioni tecniche, assicurando loro il massimo supporto per raggiungere nuovi traguardi. È questa dedizione alla qualità e all'innovazione che rende ogni discesa con l'attrezzatura Atomic un'esperienza straordinaria”.

Atomic mette a disposizione delle strutture Ski Racing Test una notevole quantità di sci. Si tratta di modelli per gigante e slalom, disponibili in tutte le varianti prodotte dal marchio. Questi sci coprono una vasta gamma di lunghezze e durezze, prestando particolare attenzione alle categorie dei ragazzi, degli allievi e dei giovani, poiché in questi periodi si registra una notevole crescita tecnico-fisica ed è quindi importante fornire materiali adeguati per supportare al meglio gli atleti in queste fasi di sviluppo.

La formula organizzativa dell'Atomic Racing Ski Test 2024 replica il modello vincente adottato nelle ultime quattro stagioni estive: gli Sci Club e/o gli atleti dovranno prenotare l'accesso ai materiali direttamente tramite i responsabili Zanotta o Saracco. Si consiglia di effettuare la prenotazione con circa una settimana di anticipo rispetto alla data prevista per l'utilizzo in pista. I contatti: Mario Zanotta (tel. 335235889) e Roberto Saracco (3356005093).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head sci  wc rebels e-race sw rp evo 14 con attacchi freeflex st 14

BOTTERO SKI

HEAD - sci wc rebels e-race sw rp evo 14 con attacchi freeflex st 14

599.00 €

La novità 2023 di head, gli sci e-race sono sci reattivi, stabili e precisissimi nelle prese di curva, anche le più complesse e strette.   dotati di...