ANTEPRIME 2027: Stockli WRT, una sicurezza!

Stokli laser wrc pro marco bigon
Info foto

Claudio Losa

Test Materiali#stoeckli #anteprime #wrt

ANTEPRIME 2027: Stockli WRT, una sicurezza!

Abbiamo provato in anteprima lo Stöckli Laser WRT Pro per la stagione 2026/2027, si presenta come un interessante sci multiraggio, con l’intento di coniugare l'agilità tipica dello slalom alla stabilità del gigante.

 Le prime impressioni dei nostri tester conferma pienamente il profilo dichiarato dalla casa svizzera, con una risposta al profilo giudicata ottima. Lo sci viene descritto come "una spada" dall'allenatore Alberto Magri, il quale sottolinea come si possa spingere senza riserve grazie a una risposta elastica estremamente progressiva. Anche Federico Casnati ne loda la precisione, affermando che lo sci "scia su binari", risultando intuitivo e capace di seguire lo sciatore in ogni cambio di ritmo senza mai risultare eccessivamente aggressivo.

Uno dei punti di forza più evidenti emersi durante il primo assaggio dei nostri test è la versatilità unita alla facilità di utilizzo per la categoria di appartenenza. Il maestro Marco Bigon lo definisce uno sci con una "risposta elastica omogenea, ottimo in tutti gli archi", aggiungendo che, pur essendo performante, può essere tranquillamente utilizzato "tutto il giorno" da un bravo sciatore. Sulla stessa linea Alessandro Carli, che lo trova "facile, intuitivo e divertente", rendendolo adatto anche a quegli amatori che cercano un prodotto sensibile e di alto livello.
Nonostante l'ottima maneggevolezza generale, lo sci sembra prediligere gli archi medi, risultando meno immediato e un po' più pigro quando lo si costringe in curve strette e ritmi da slalom puro.
Lo sci eccelle nel comfort e soprattutto nella maneggevolezza, dà il meglio di sè nelle curve medie e in ingresso curva, situazione nella quale viene premiata la presa di spigolo della spatola.

In conclusione, lo Stöckli Laser WRT Pro si conferma un autentico "must-have" per sciatori ambiziosi. Ci sentiamo di consigliarlo a sportivi di livello 7, inclusi aspiranti maestri o amatori evoluti, ma anche a sciatori di livello 6 in fase di progressione che desiderano un attrezzo stabile e preciso per dominare la pista tutto il giorno.

#STOECKLI #ANTEPRIME #WRT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social