Questo sito contribuisce alla audience de

Svizzera. In gruppo lo skipass costa meno!

cow girl #01
Info foto

Marco Donna

Svizzera

Svizzera. In gruppo lo skipass costa meno!

St Moritz, Lenzerheide, Davos, Corvatsh, Arosa, Adelboden. Sono solo alcuni dei nomi delle principali e più belle località sciistiche della Svizzera, tanto belle quanto inavvicinabili per l’italiano medio che desidera trascorrere un weekend o una settimana bianca oltre i confini.  Inavvicinabili non tanto per vitto e alloggio, quanto per i prezzi dello skipass che paragonati a quelli delle migliori stazioni sciistiche italiane vengono a costare quasi il doppio.

Basti pensare che a St Moritz, una delle mete più in della Svizzera, uno skipass settimanale costa 410 franchi svizzeri, circa 334 euro, contro i 257 euro di Cortina d'Ampezzo nel periodo dell’alta stagione.   Stesso discorso per Davos Klosters dove il prezzo di uno skipass per una settimana è di 365 franchi svizzeri, corrispondenti a circa 297 euro.

Prezzi alle stelle che però possono essere fronteggiati se si decide di andare a sciare in gruppo.  Nell’Engadina, per esempio,  acquistando almeno 10-15 skipass (a seconda del comprensorio), il prezzo si abbassa del 30%.

Per ottenere lo sconto è necessario che i biglietti abbiano la stessa validità e durata ed occorre prenotare almeno 24 ore in anticipo via mail o al telefono.  Fino a qualche anno fa per acquistare lo skipass scontato per la Svizzera ci si poteva fermare ai numerosi Bar o Negozi che offrivano questo servizio lungo la strada per la Valtellina oppure verso il passo del Maloja. Quest'anno però gli svizzeri hanno notevolmente ristretto il numero di soggetti che possono vendere i giornalieri scontati,  
Neveitalia consiglia di rivolgersi all'agenzia Castegnate Viaggi di Castellanza (VA) ed effettuare la prenotazione tramite loro.

In questo modo è possibile ad esempio andare a sciare a Lenzerheide - Arosa pagando uno skipass giornaliero 41,50 euro, invece di 57, avendo anche il pranzo in omaggio.  Oppure si può usufruire degli impianti sciistici di Corvatsch al prezzo di 36 euro al giorno anziché 60 acquistando almeno 10 ticket e ricevendo un biglietto in omaggio per il capogruppo.

Il trucco per risparmiare sullo skipass in Svizzera è prenotare il biglietto in Italia e sciare in compagnia.

Prenotazioni: Castegnate Viaggi
email: stefania@castegnateviaggi.it
Tel. 0331482192

Prenotazioni anche presso Domenico Pedaso:
email: skiholiday@virgilio.it
cell. 335 6244682

3
Consensi sui social