Questo sito contribuisce alla audience de

Sulla strada delle azzurre Voetter e Oberhofer una fuoriclasse: Dajana Eitberger passa al doppio!

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Slittinoattualità

Sulla strada delle azzurre Voetter e Oberhofer una fuoriclasse: Dajana Eitberger passa al doppio!

Slittino: la vice campionessa olimpica, fresca del titolo mondiale nel singolo sprint a Oberhof, ha deciso di cambiare specialità a partire dalla prossima stagione. E sarà una grande rivale per il binomio italiano vincitore della Coppa del Mondo.

La collega Natalie Geisenberger, il mito assoluto dello slittino femminile tedesco, l'aveva preannunciato sul finale della scorsa stagione.

Ora c'è la conferma che Dajana Eitberger gareggerà, a partire dalla prossima annata 2023/24, nel doppio: una campionessa di primo livello nel singolo, per quasi un decennio e con la maternità nel mezzo, cambia quindi specialità e sarà una grande rivale per le azzurre Andrea Voetter e Marion Oberhofer, che hanno conquistato l'ultima sfera di cristallo salendo pure sul podio mondiale (in entrambe le specialità, gara classica e sprint).

La 32enne della Turingia è reduce dal titolo iridato festeggiato a Oberhof, proprio la pista di casa, nella gara sprint del singolo, arrivato dopo ben cinque medaglie di bronzo ai Mondiali, con l'argento olimpico di PyeongChang 2018 che brilla, oltre a ricordare che Eitberger ha concluso tre volte alla piazza d'onore nella classifica finale di Coppa del Mondo, compresa l'annata 2022/23 condita da un tris di successi parziali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social