Questo sito contribuisce alla audience de

Successo da urlo per lo slittino azzurro: alla terza gara della storia, il doppio Voetter-Oberhofer trionfa a Whistler!

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2022/23

Successo da urlo per lo slittino azzurro: alla terza gara della storia, il doppio Voetter-Oberhofer trionfa a Whistler!

Dopo i podi di Igls, il duo italiano si regala una vittoria pesantissima in Canada: battute di 41 millesimi le austriache Egle-Kipp. Nella gara a squadre, gli azzurri chiudono quarti (a 2 millesimi dal terzo posto...).

Un successo storico, alla terza gara della storia di questa disciplina, ovvero il doppio femminile che parla azzurro nel pomeriggio canadese di Whistler.

Terze nella prova “classica” di Igls, seconde nella sprint sempre sul budello austriaco, Andrea Voetter e Marion Oberhofer centrano il bersaglio grosso firmando la rimontona da prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo, nonché la numero 1 dell'Italia dello slittino in questa stagione.

Il doppio azzurro si trovava in terza posizione a metà gara, ma con le prime quattro piazze racchiuse in una manciata di millesimi: la seconda run di Andrea e Marion è stata praticamente perfetta, per battere di 41 millesimi le austriache Egle-Kipp, con le tedesche Degenhardt-Rosenthal, al comando dopo la prima discesa, costrette al terzo posto (+ 0”056).

Germania che aveva vinto poco prima nel doppio maschile, con la solita doppietta degli equipaggi formati da Eggert-Benecken e Wendl-Arlt, divisi da 2 millesimi prima della discesa decisiva che ha premiato i primi con un margine di 0”051. Terzo posto per l'Austria, non con gli attesi Steu-Koller, ma con la sorpresa Gatt-Schopf. E' andata meno bene in questo caso alla nazionale di Zoeggeler: Rieder-Kainzwaldner, settimi a metà gara, si sono ribaltati nella seconda manche, mentre Nagler-Malleier hanno concluso decimi e Rieder-Rastner quattordicesimi.

Il primo team relay dell'annata 2022/23 ha chiuso il programma della tappa canadese: il successo è andato alla Germania di Julia Taubitz, Felix Loch e di Eggert-Benecken, davanti a Lettonia e Austria, con gli aquilotti terzi che hanno letteralmente beffato gli azzurri, se pensiamo che Andrea Voetter, Dominik Fischnaller e il doppio Rieder-Kainzwaldner hanno terminato quarti ad appena 2 millesimi dal podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.