Slittino: posticipato l'inizio della CdM 2022/2023 a causa dei Mondiali di calcio

Slittino: posticipato l'inizio della CdM 2022/2023 a causa dei Mondiali di calcio
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo

Slittino: posticipato l'inizio della CdM 2022/2023 a causa dei Mondiali di calcio

Tramite un comunicato ufficiale, la FIL ha annunciato che la nuova stagione dello slittino scatterà il 2 dicembre 2022, non più il 25 novembre come in un primo momento, tutto ciò per motivazione legate alla copertura televisiva dell'evento, vista la contemporaneità con il Mondiale di calcio qatariota.

Cambio di programma nel mondo slittino in vista della nuova stagione di Coppa del Mondo. La Federazione Internazionale di Slittino ha comunicato che la tappa stagionale sarà sempre a Innsbruck, ma la CdM 2022/2023 scatterà con l'originario secondo appuntamento tirolese, non più con il primo, che sarebbe dovuto andare in scena dal 25 al 27 novembre.

La nuova stagione così inizierà il 2 dicembre 2022, e la tappa tolta alla località austriaca sarà recuperata dal 24 al 26 febbraio 2023 nel circuito di Winterberg, che sarà protsgonista nella stagione per la seconda volta, dopo il primo capitolo (10-12 febbraio 2023). La seconda tappa che andrà in scena a Winterberg sarà anche l'atto conclusivo della stagione di Coppa del Mondo 2022/2023.

Il motivo di questo positicipo non è legato direttamente al mondo degli sport invernali, bensì alla concomitanza di uno degli eventi sportivi più importanti dell'anno: l'edizione dei Mondiali di calcio 'Qatar 2022'. Secondo la FIL non sarebbe stato possibile garantire la copertura televisiva live delle differenti gare, perciò è arrivata questa decisione, necessaria per garantire la giusta visibilità al mondo dello slittino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Prove Libere Tour 2025 debutta a Milano, dal 16 ottobre quattro giorni per toccare con mano i migliori sci dell'inverno

Prove Libere Tour 2025 debutta a Milano, dal 16 ottobre quattro giorni per toccare con mano i migliori sci dell'inverno

Il Pool Sci Italia, Consorzio Fornitori delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, porta quest'anno nel nuovo quartiere fieristico di Milano-Rho, la tappa zero del Prove Libere Tour, il più grande ski test aperto al pubblico in Italia. Sarà il primo assaggio della nuova stagione invernale e per l’occasione sarà allestito un villaggio dedicato al mondo dello sci, accessibile da giovedì 16 a domenica 19 ottobre e concepito come un grande showroom a cielo aperto, in occasione di APRESKI Milano Mountain Show.

Le aziende consorziate presenteranno al pubblico e agli operatori del settore le principali novità delle collezioni sci 2025-26, in un contesto che permetterà di conoscere da vicino i prodotti, le tecnologie e l’evoluzione dei materiali che accompagnano l’eccellenza tecnica delle Squadre Nazionali dello Sci Alpino.