Questo sito contribuisce alla audience de

Slittino: Felix Loch fa 50 a Whistler, Dominik Fischnaller sale ancora sul podio del singolo

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2022/23

Slittino: Felix Loch fa 50 a Whistler, Dominik Fischnaller sale ancora sul podio del singolo

Seconda tappa di Coppa del Mondo: il campionissimo tedesco raggiunge la cifra tonda, il leader azzurro è terzo a soli 70 millesimi, preceduto anche da Kindl. Tra le donne hurrà austriaco con Egle, gran 6° posto di Andrea Voetter. E stasera ci sono i doppi.

Arriva un altro podio per l'Italia dello slittino, in apertura dell'appuntamento numero 2 della stagione 2022/23 di CdM, con Dominik Fischnaller che non delude nel singolo maschile nella sua versione “classica”, concludendo per pochi millesimi alle spalle di Felix Loch e Wolfgang Kindl in quel di Whistler.

Sul budello canadese una gara tiratissima, che vede il fuoriclasse tedesco ottenere il successo numero 50 nel massimo circuito, con 34 millesimi di margine rispetto all'austriaco Kindl e 70 sul bronzo olimpico di Pechino 2022, in pratica la stessa situazione già maturata dopo la prima discesa. Fischnaller, al secondo podio cinque giorni dopo Igls, che tiene abbondantemente alle spalle il lettone Aparjods, lo statunitense West e i delusi austriaci Jonas Mueller e Nico Gleirscher, solo sesto e settimo. Buon 9° Leon Felderer, 16° l'altro azzurro Lukas Gufler.

Tra le donne, l'Austria ottiene l'ennesima vittoria di questo start stagionale con Madeleine Egle che brucia per appena 24 millesimi Julia Taubitz, con Merle Fraebel terza a + 0”045. Giù dal podio le altre tedesche Eitberger e Berreiter, gran sesta piazza quella della miglior italiana, Andrea Voetter, con Sandra Robatscher 17^, Marion Oberhofer 20^ e Verena Hofer 24^.

Stasera ci sono i doppi, con importanti ambizioni azzurre per le gare al via dalle ore 20.00 italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social