Questo sito contribuisce alla audience de

Pigneter-Clara profeti in patria a Latsch/Laces

Pigneter-Clara profeti in patria a Latsch/Laces
Info foto

FIL/Peter Maurer

SlittinoSlittino - Naturale

Pigneter-Clara profeti in patria a Latsch/Laces

Seconda vittoria consecutiva per gli azzurri Patrick Pigneter e Florian Clara a Latsch/Laces nel secondo atto della Coppa del Mondo di slittino su pista naturale

Il sodalizio italiano dominatore delle ultime stagioni ha rispettato pienamente i pronostici della vigilia che lo vedevano favorito numero uno per il successo finale. Pigneter-Clara come di consueto hanno fatto gara di testa dal primo all'ultimo metro evidenziando nuovamente una superiorità imbarazzante sul resto della concorrenza, conquistando agevolmente il loro secondo successo consecutivo. .

Al secondo posto staccati di quasi un secondo e mezzo dai vincitori si sono piazzati i russi Pavel Porshnev ed Ivan Lazarev che hanno preceduto sul podio gli austriaci Rupert Breuggler e Tobias Angerer. Sesta posizione per il secondo doppio azzurro al via portato in gara dai trentini Simone Scalet e Simone Gaio.

La prova odierna si è disputata col nuovo format di gara valuto dalla Federazione Internazionale, che prevede la disputa di un'unica discesa alla quale va aggiunto l'eventuale distacco accumulato nel corso delle prove cronometrate. Questa innovazione al pari di quella relativa al parallelo è stata introdotta per garantire una maggiore spettacolarità delle gare anche se nonostante i cambiamenti regolamentari i valori in campo sono rimasti immutati.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di slittino su pista naturale è in programma tra sette giorni sulla pista di Vatra Dornei in Romania.

FIL_LUGE #FILUGE #LATSCH #LACES #PIGNETER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social