Questo sito contribuisce alla audience de

Pigneter-Clara calano il poker sul nuovo tracciato di Mosca

Pigneter-Clara calano il poker sul nuovo tracciato di Mosca
Info foto

FIL/Peter Maurer

SlittinoSlittino - Naturale

Pigneter-Clara calano il poker sul nuovo tracciato di Mosca

Cambiano le piste ma a dominare le scene della Coppa del Mondo di slittino su pista naturale sono sempre gli azzurri Patrick Pigneter e Florian Clara

Il sodalizio azzurro quest'oggi sulla nuovissima pista di Mosca ricavata su una delle colline che si affacciano sul Parco Olimpico della capitale della Russia sono andati incontro al loro quarto successo stagionale. I tre volte campioni del mondo e dominatori delle ultime stagioni hanno come di consueto fatto la voce grossa sin dalle qualifiche del venerdì guadagnando 8 importantissimi centesimi sugli agguerriti sodalizi di casa.

Nell'unica manche odierna Pigneter-Clara hanno poi completato l'opera chiudendo con 37 centesimi di margine su Aleksandr Egorov e Peter Popov che hanno preceduto sul podio i giovani connazionali Aleksei Martianov-Ivan Rodin. Gli azzurri mantengono così la loro imbattibilità in questa stagione di Coppa del Mondo, dato che dal parallelo di Kühtai fino alla prova di questo pomeriggio, i due fuoriclasse altoatesini non sono mai scesi dal primo gradino del podio.

Le differenti caratteristiche del ghiaccio e le basse temperature hanno penalizzato invece la squadra austriaca che in questa occasione si è dovuta accontentare del quarto e del quinto posto rispettivamente con Christoph Regensburger-Dominik Holzknecht e Rupert Brüggler-Tobias Angerer.

"Visti i tempi delle prove pensavo che oggi avremmo avuto difficoltà a tenere il passo dei russi - ha dichiarato al termine della competizione un soddisfatto Patrick Pigneter al sito della FIL - qui in Russia le temperature atmosferiche e le condizioni del ghiaccio sono completamente diverse da quelle che si trovano solitamente in Italia o in Austria. E' stata una gara molto difficile ma siamo riusciti a dare tutto e a fare la differenza nella manche decisiva."

Grazie a questo ennesimo successo la coppia azzurra continua a guidare a punteggio pieno la graduatoria di Coppa del Mondo quando mancano ancora due appuntamenti alla fine della stagione. Il quinto round della massima serie dello slittino su pista naturale è in programma tra una settimana a Deutschnofen/Nova Ponente.

FIL_LUGE #FILUGE RUSLUGE #PIGNETER #CLARA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social