Questo sito contribuisce alla audience de

Lo slittino perde il suo appuntamento estivo a Merano: "Gitschberg Luge Start Cup" annullata

Fischnaller non ce la fa...la Coppa del Mondo va ad uno straordinario Repilov
Info foto

Alessandro Genuzio

Slittinol'evento

Lo slittino perde il suo appuntamento estivo a Merano: "Gitschberg Luge Start Cup" annullata

Non si disputerà per questo 2020 l'edizione numero 29 di un evento che ha sempre visto la partecipazione di molti big azzurri.

La pandemia legata al Coronavirus ha costretto gli organizzatori della “Gitschberg Luge Start Cup” di Merano a cancellare il tradizionale appuntamento estivo che vede solitamente coinvolti gli atleti della squadra azzurra e numerosi partecipanti alla Coppa del Mondo.

La competizione, che consiste in una serie di manches di spinta, è diventata nel corso degli anni un test per valutare le condizioni di forma al termine della preparazione estiva. “Purtroppo le condizioni attuali non ci permettono di allestire le gare - ha spiegato Helene Stampfl, membro dell'ASV Gitschberg che organizza le gare - Diamo appuntamento a tutti per il 2021”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
213
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.