Questo sito contribuisce alla audience de

Lo slittino chiude in bellezza un week-end magico: altro successo per Dominik Fischnaller!

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2022/23

Lo slittino chiude in bellezza un week-end magico: altro successo per Dominik Fischnaller!

A Park City una tappa di Coppa del Mondo indimenticabile per gli azzurri: dopo la vittoria nel format classico, la gara sprint vede il bronzo olimpico trionfare e diventare leader della classifica generale. Bis sfiorato anche per Voetter/Oberhofer, seconde nel doppio femminile.

In una giornata semplicemente indimenticabile per gli azzurri delle discipline invernali, a completare un quadro da favola è la nazionale di slittino guidata da Armin Zoeggeler, capace di portare a casa un altro doppio podio in Coppa del Mondo, nelle gare sprint che hanno chiuso il programma della due giorni di Park City.

Dopo aver già vinto 24 ore prima nel format classico, Dominik Fischnaller si è regalato il successo numero 9 nel massimo circuito, per la sua prima doppietta in carriera nella stessa tappa; battuti nel singolo maschile David Gleirscher e Felix Loch, a posizioni invertite alle spalle del bronzo olimpico, per lo stesso podio della gara di venerdì. E con il 14° posto di Wolfgang Kindl, l'azzurro balza pure in vetta alla classifica generale di coppa, mentre Leon Felderer si regala il miglior risultato della carriera con un 5° posto da applausi.

Pochi minuti più tardi, ecco il bis sfiorato dalle dominatrici della prima storica stagione del doppio femminile, ovvero Andrea Voetter e Marion Oberhofer: le azzurre sono seconde nella prova sprint, battute per 127 millesimi dalle austriache Egle/Kipp, con le tedesche Degenhardt/Rosenthal terze a + 0”275.

Il singolo femminile nel format tradizionale, che aveva aperto la seconda e ultima giornata di gare nello Utah, era stato conquistato dalla tedesca Dajana Eitberger, con Madeleine Egle oggi solo sesta, mentre Emily Sweeney regala un gran secondo posto agli statunitensi padroni di casa, precedendo Taubitz e Berreiter per le altre due piazze in alta quota di casa Germania. Ottava Voetter, decima Robatscher per una doppia top ten italiana.

Infine, è arrivato un nono posto per il doppio azzurro di Rieder/Kainzwaldner nella gara sprint di specialità: solita sfida sul filo di lana tra le coppie tedesche Wendl/Arlt e Eggert/Benecken, con i primi a bruciare i connazionali per soli 10 millesimi, seguono in classifica tre doppi austriaci con Muller/Frauscher sul podio davanti a Gatt/Schoepf e Steu/Koller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social