Questo sito contribuisce alla audience de

Il doppio azzurro sfiora un'altra medaglia ad Altenberg: Voetter e Oberhofer quarte, trionfano Egle/Kipp

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocampionati del mondo 2024

Il doppio azzurro sfiora un'altra medaglia ad Altenberg: Voetter e Oberhofer quarte, trionfano Egle/Kipp

Campionati del mondo di slittino: dopo l'oro nella sprint, le grandi protagoniste italiane della specialità ai piedi del podio nella gara "classica", a 85 millesimi dalle statunitensi Forgan/Kirkby. Le austriache beffano Upite e Kaluma, ancora seconde: più tardi singolo e doppio maschile.

Neppure 24 ore dopo lo storico titolo mondiale nella sprint, il doppio femminile dei sogni regala ancora emozioni tricolori sul ghiaccio di Altenberg, anche se la quarta medaglia in due rassegne iridate consecutive non arriva per un soffio.

Andrea Voetter e Marion Oberhofer chiudono al quarto posto nella gara con format olimpico, che vede trionfare il duo austriaco formato da Egle e Kipp, capaci di rimontare (erano seconde a 30 millesimi dalle rivali dopo la prima discesa) le lettoni Upite e Kaluma, di nuovo seconde come venerdì quando finirono a 0”017 dalle azzurre.

Andrea e Marion, terze a metà gara a quasi un decimo e mezzo dalla vetta, sono state superate dalle statunitensi Forgan e Kirkby, capaci di una 2^ run super per finire terze a 0”136, 85 millesimi meglio di Voetter e Oberhofer.

Quinto l'altro doppio di punta in casa USA, con Chan e Wieler, delusissime le tedesche con Eitberger e Schirmer seste, mentre Degenhardt e Rosenthal sono addirittura tredicesime.

Oggi ad Altenberg sono in programma anche il singolo maschile, dalle ore 11.00 con Max Langenhan grande favorito e Dominik Fischnaller che cerca il riscatto dopo il 13° posto nella gara sprint, e il doppio degli uomini con Nagler e Malleier, ieri quarti, in caccia del podio come Rieder/Kainzwaldner e Rieder/Gufler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
73
Consensi sui social

Più letti in slittino

La CdM di slittino non si ferma: 14 gli azzurri per Oberhof, i doppi della nazionale cercano altri podi

La CdM di slittino non si ferma: 14 gli azzurri per Oberhof, i doppi della nazionale cercano altri podi

Il prossimo week-end in Germania un nuovo appuntamento del massimo circuito, replicato la settimana successiva nella stessa località della Turingia: Voetter/Oberhofer sono reduci dal trionfo di Altenberg, ma anche Rieder/Kainzwaldner in gran forma e Dominik Fischnaller che vuole sbloccarsi. I convocati.