Questo sito contribuisce alla audience de

Edney, Gough e Walker-Snith si riconfermano campioni nazionali canadesi

Edney, Gough e Walker-Snith si riconfermano campioni nazionali canadesi
Info foto

Luge Canada

SlittinoSlittino - Campionati Nazionali

Edney, Gough e Walker-Snith si riconfermano campioni nazionali canadesi

Poche sorprese ai Campionati Canadesi di slittino che si sono disputati lungo le quattordici curve che costituiscono il WinSport’s Canada Olympic Park di Calgary, lo stesso impianto che tra poco meno di un mese sarà teatro del terzo atto della Coppa del Mondo.

La gara alla quale han preso parte tutti i principali slittinisti del paese dalla Foglia d'Acero, ha confermato gli stessi tre atleti che un anno or sono si erano imposti nella manifestazione nazionale. 

Tra le donne come era facilmente prevedibile, vittoria per Alex Gough atleta di punta del movimento canadese che è stata autrice dei migliori tempi di manche in entrambe le discese in programma. La ventissettenne originaria proprio di Calgary, ha preceduto di appena 87 millesimi la più giovane compagna di nazionale Kimberley McRae e di 675 millesimi Arianne Jones.

Al di là del margine così risicato tra le prime due classificate, fanno pensare le parole rilasciate dalla vincitrice al termine della competizione, "E' stata una grande giornata per me. Non avrei mai pensato di arrivare alla vigilia della gara con la sensazione che Kim (McRae ndr) mi avrebbe battuta. Negli allenamenti precedenti e per tutta la preparazione estiva Kimberley mi è sempre stata davanti." Dichiarazioni che non fanno altro che proiettare la ventiduenne McRae tra le osservate speciali per la prossima stagione, lei che lo scorso anno al debutto full time in Coppa del Mondo ha conquistato un incredibile podio ad Altenberg.

Nella prova maschile settimo alloro nazionale per il veterano Samuel Edney. Il due volte medagliato ai mondiali nel Team Relay, ha avuto vita facile staccando di quasi un secondo il diciannovenne Mitchel Malyk e di un secondo e mezzo John Fennell.

Vittoria a mani basse anche per il talentuso doppio composto da Tristan Walker e Justin Snith. Il giovane duo canadese che lo scorso anno ha sfiorato il podio in tre occasioni nella prossima stagione andrà a caccia della prima top three della carriera.

Al termine dei campionati nazionali la Federazione Canadese ha diramato l'elenco degli atleti che disputeranno la prossima edizione della Coppa del Mondo di slittino.


Slittino femminile

Alex Gough (1987), Kimberley McRae (1992) e Arianne Jones (1990).


Slittino monoposto maschile

Samuel Edney (1984), Mitchel Malyk (1995) e John Fennell (1995)


Slittino doppio

Tristan Walker (1991) - Justin Snith (1991)

#FILUGE FIL_LUGE ALEXGOUGHLUGE LUGECANADA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social