Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa del Mondo di slittino su pista naturale, ecco il calendario con l'Italia grande protagonista

Foto di Redazione
Info foto

Miriam Jennewein

Slittinocoppa del mondo 2023/24

Coppa del Mondo di slittino su pista naturale, ecco il calendario con l'Italia grande protagonista

La FIL ha reso noto il programma della stagione 2023/24 con Lasa ad ospitare la prima tappa di gennaio e in Val di Giovo il bis a febbraio, valevole anche per i campionati europei.

Italia dello slittino su pista naturale grande protagonista, a livello sportivo (basti pensare al trionfo totale dell'annata 2022/23, così come delle precedenti) e organizzativo, anche della prossima Coppa del Mondo.

La FIL ha ufficializzato il calendario per la stagione 2023/24, che vedrà anche lo svolgimento dei Campionati Europei. Il primo round di coppa è fissato il 16-17 dicembre sul budello di Kuehtai, in Austria, la seconda tappa si svolgerà invece il 6-7 gennaio 2024 a Lasa, in Alto Adige. Da lì il massimo circuito passerà – sempre a gennaio – a Umhausen, storico appuntamento austriaco che ospiterà le gare dal 18 al 21 del mese.

Febbraio comincerà con la quarta tappa di CdM a sul tracciato di Jaufental/Val di Giovo, dove vi sarà anche la disputa della rassegna continentale, il tutto dall'1 al 4. Successivamente si procederà spediti verso l'atto finale, a Vatra Dornei, in Romania dal 15 al 18 febbraio, con una doppia tappa per chiudere la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.