Questo sito contribuisce alla audience de

Anche lo squadrone azzurro dello slittino su pista naturale comincia la CdM: venerdì il via a Winterleiten

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Slittinocoppa del mondo 2022/23

Anche lo squadrone azzurro dello slittino su pista naturale comincia la CdM: venerdì il via a Winterleiten

In Austria la prima tappa del massimo circuito: Lanthaler, Gruber e il doppio di Pigneter-Clara guidano la nazionale cercando un'altra stagione da record.

Comincia la Coppa del Mondo 2022/23 anche per gli azzurri dello slittino su pista naturale. Il neo direttore tecnico Leander Moroder ha convocato quindici atleti per la prima sul budello di Winterleiten, in Austria, con l'esordio previsto venerdì 16 dicembre con la gara di singolo maschile.

Saranno presenti Alex Gruber, Matthias Lambacher, Patrick Lambacher, Florian Clara, Alex Oberhofer, Daniel Gruber, Patrick Pigneter, Hannes Unterholzner, Anton Gruber Genetti, Evelin Lanthaler, Greta Pinggera, Jenny Castiglioni, Daniela Mittermair, Ivonne Mueller e Nadine Staffler.

La nazionale italiana si presenta come squadra da battere, dopo che nella scorsa stagione, l'ennesima ricca di trionfi, si è assicurata tutti i titoli disponibili grazie alla vittoria della classifica generale nel singolo femminile con la sesta Coppa del Mondo (quinta consecutiva) di Evelin Lanthaler, con il singolo maschile di Alex Gruber e la tredicesima sfera di cristallo del doppio composto da Pigneter-Clara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social