Questo sito contribuisce alla audience de

Igls, Tina Hermann si conferma la più forte

Igls, Tina Hermann si conferma la più forte
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - Mondiali

Igls, Tina Hermann si conferma la più forte

Si è conclusa a Igls, Innsbruck, la prima giornata dei Mondiali femminili di skeleton, con la tedesca Tina Hermann che guida la classifica dopo due manche.

Due manche vinte, ma senza dominare, dalla tedesca Tina Hermann, che precede l'attesa padrona di casa Janine Flock, mentre alle loro spalle la seconda prova ribalta i valori in pista, con l'altra tedesca Griebel autrice di una grandissima rimonta.

Nella prima manche la favorita della vigilia, la tedesca Tina Hermann, conferma che la gara è tutta un'altra cosa rispetto alle prove e vola più veloce di tutte le avversarie chiudendo prima, con 15 centesimi di vantaggio sulla seconda, in una prova in rimonta dopo un avvio lento. Alle sue spalle conferma di amare il budello di Igls la padrona di casa, Janine Flock, che precede l'americana Anne O'Shea, terza a 29 centesimi dalla tedesca. Quarta l'altra tedesca, Jacqueline Loelling, che precede il duo canadese formato da Elizabeth Vathje e Jane Channell, che migliora notevolmente rispetto alle prove, seguite dall'ottima Kimberly Bos. Da sottolineare, infine, la prova della russa Elena Nikitina – già oro a Igls negli Europei 2013 – che parte fortissimo, con oltre 3 decimi di vantaggio al secondo intermedio, ma poi commette diverse imperfezioni e chiude solo decima, con i giochi apertissimi e le prime dieci racchiuse in poco più di mezzo secondo.

Primo posto che Tina Hermann conferma anche nella seconda manche, guadagnando un centesimo ulteriore sull'austriaca Flock, che ribadisce il secondo posto, controlla, cede qualcosa sulle inseguitrici, ma mantiene comunque 37 centesimi di vantaggio sulla terza in classifica. Risale fin sul podio virtuale guadagnando tantissime posizioni la tedesca Griebel, autrice di una ottima manche, che precede l'americana O'Shea e la russa Nikitina, ancora una volta la migliore in alto, mentre deludono nella seconda prova Loelling, Vathje, Priedulena, Deas e Channell – malissimo fin dalla partenza -, con le ultime due che escono dalla top 10.

Skeleton donne – Classifica prima giornata
1 Hermann T. 1.48.34
2 Flock J. +0.16
3 Griebel S. +0.53
4 O'Shea A. +0.54
5 Nikitina E. +0.55
6 Gilardoni M. +0.60
7 Bos K. +0.75
8 Loelling J. +0.76
8 Vathje E. +0.76
10 Priedulena L. +0.86
11 Deas L. +0.87
12 Uhlaender K. +0.90
13 Meylemans K. +1.07
14 La Conte J. +1.35
15 Channell J. +1.37

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social