Questo sito contribuisce alla audience de

Bob e skeleton tornano a ruggire a Cortina

Al via a Cortina i campionati italiani di spinta di bob e skeleton. Assenti Bertazzo e Gaspari
Info foto

Alessandro Genuzio

Bob

Bob e skeleton tornano a ruggire a Cortina

Sabato 6 e domenica 7 ottobre Cortina d'Ampezzo tornerà ad ospitare una manifestazione internazionale di bob e skeleton: i campionati italiani estivi open.

L'evento organizzato dal Bob Club Cortina in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali e Servizi Ampezzo di Cortina si terrà in località Fiames presso il Centro Sportivo "Antonella De Rigo" dove si trova il pistino di spinta intitolato a Renzo Alverà, storico frenatore di Eugenio Monti. 

La manifestazione si aprirà sabato pomeriggio alle ore 15.00 con gli allenamenti ufficiali ai quali seguirà alle 17.00 il Team Captain Meeting. Domenica a partire dalle 10.00 invece si farà sul serio, con l'inizio delle competizioni di bob a due maschile e di skeleton (maschile e femminile) che assegneranno i titoli italiani estivi.

L'evento che lo scorso anno per problemi organizzativi non si è disputato, tornerà dunque ad abbracciare la "Perla delle Dolomiti" località che nonostante la chiusura della pista Monti continua ad essere molto legata al mondo del bob e lo skeleton soprattutto grazie al grande impegno e alla passione dei volontari del Bob Club Cortina che per l'occasione presenteranno un rinnovato pistino di spinta. Lo spazio adiacente alla pista è stato infatti allargato per permettere agli atleti di allenarsi con maggiore comodità e soprattutto con un più alto livello di sicurezza.

Al termine delle competizioni ufficiali il pistino verrà utilizzato dal Bob Club per dei test a bordo di un monobob con l'intento di promuovere la disciplina a ragazzini e ad atleti provenienti da altre discipline sportive. 

La due giorni di Cortina verrà integralmente seguita da Neveitalia che dopo l'impegno profuso nel corso dei Campionati Italiani Estivi di sci di fondo e biathlon di Forni Avoltri ha deciso nuovamente dare il proprio contributo nella promozione di un evento così importante ricoprendo il ruolo di Media Partner Ufficiale della manifestazione.

 

PROGRAMMA COMPLETO 

Sabato 6 ottobre
15.00 Allenamenti
17.00 Riunione Capi Squadra

Domenica 7 ottobre
10.00 Prima manche Bob a due maschile
a seguire prima manche Skeleton maschile
a seguire prima manche Skeleton femminile

Qui l'invito completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali