Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa del Mondo, l'Italia va a caccia di altre medaglie nella tappa di Seul

Shanghai race
Info foto

Getty Images

Short Track

Coppa del Mondo, l'Italia va a caccia di altre medaglie nella tappa di Seul

Dopo aver raccolto la prima medaglia della stagione 2013/2014, l'Italia dello short track si prepara a tornare in pista per la seconda tappa di Coppa del Mondo. Da Shanghai a Seul, i due tecnici della Nazionale Eric Bédard e Kenan Gouadec sperano di avere nuove conferme dai loro ragazzi, soprattutto tra le donne.

In Cina, oltre alla solita Fontana, finalista nei 1000 e nei 1500, si è rivista ad alti livelli anche Martina Valcepina, ottava nei 500 e decima nei 1000 metri. Alle loro spalle, arrivano segnali ancora più confortanti da Elena Viviani (500 e 1000) e Lucia Peretti (1500), entrambe capace di raggiungere i quarti di finale e preziosissime per il doppio risultato firmato dalla staffetta al femminile: record italiano (4'08"113) e bronzo alla prima uscita in Coppa.
Anche in campo maschile, è stata la prova di squadre a regalare le maggiori emozioni all'Italia. Essere tornati tra i primi otto al mondo è un passo molto importante, se confermato anche nelle tappe di Torino (7-11 novembre) e Kolomna (14-17 novembre), che saranno fondamentali per qualificarsi all'Olimpiade di Sochi (7-23 febbraio). Oltre al solito Confortola, sembrano in buone condizioni anche gli altri tre azzurri: Nicola Rodigari, Anthony Lobello e Tommaso Dotti.
Domani si comincia con i turni preliminari dei 1500 e dei 500 metri, venerdì sarà la volta dei 1000 e delle staffette. Da sabato si assegnano le medaglie e comincia la diretta streaming offerta dall'Isu tramite il suo canale ufficiale: http://livemanager.eurovision.edgesuite.net/isu/site/index.html. Da quest'anno, inoltre, il feed è disponibile anche per smartphone e tablet, scaricando gratuitamente l'app Live+.
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Short Track World Cup 2013- 2014 - Shanghai 26-29 sept 2013 (Getty Images)

9 foto, ultima del Venerdì 4 Ottobre 2013

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.