Arianna Fontana conferma: "Avanti sino a Pechino 2022 per un'altra medaglia olimpica"

Arianna Fontana conferma: 'Avanti sino a Pechino 2022 per un'altra medaglia olimpica'
Info foto

instagram Arianna Fontana

Short Track

Arianna Fontana conferma: "Avanti sino a Pechino 2022 per un'altra medaglia olimpica"

L'olimpionica sui 500 metri, lontana dalle gare da oltre un anno, ha il mirino puntato sui prossimi Giochi come aveva accennato alla serata-evento organizzata da Gazzetta dello Sport e Fisi

Con otto medaglie olimpiche al collo, Arianna Fontana non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Nonostante il lungo stop agonistico, senza aver disputato i campionati del mondo di Sofia lo scorso mese di marzo e da oltre un anno ai box per ricaricare le batterie, la campionessa olimpica in carica sui 500 metri rilancia e conferma, come aveva già accennato in occasione del “Gran Galà della neve e del ghiaccio” di venerdì scorso a Milano, di voler arrivare sino alle Olimpiadi di Pechino 2022.

Per farlo, seguirà un programma certamente meno ricco di gare, almeno a breve-medio termine. “Basta una decisione per cambiare completamente la tua vita. Voglio gareggiare alle prossime Olimpiadi di Pechino 2022 – ha scritto Arianna sui social - per provare a vincere un'altra medaglia olimpica. Succederà? Domani ne sapremo di più...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
242
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il miracolo di Flora: a due mesi dalla lesione al crociato, Tabanelli è in Colorado per tentare il rientro in CdM

Il miracolo di Flora: a due mesi dalla lesione al crociato, Tabanelli è in Colorado per tentare il rientro in CdM

Nelle scorse ore, la fuoriclasse azzurra è atterrata a Denver in vista dello Slopestyle di Aspen che scatterà mercoledì con la qualificazione (alla quale sono iscritti il fratello Miro, Donaggio e Maria Gasslitter): un recupero straordinario, con vista sulle Olimpiadi, dopo l'infortunio al ginocchio destro rimediato in allenamento lo scorso 5 novembre. Per lo snowboard, sempre sulle stesse nevi, impegnati Matteoli, i fratelli Framarin e Poluzzi.