VIDEO - Gli highlights del successo di Federico Pellegrino a Davos

Sci NordicoSci di Fondo - Davos

VIDEO - Gli highlights del successo di Federico Pellegrino a Davos

Gli highlights della finale della Sprint a tecnica libera di Davos, che ha visto Federico Pellegrino conquistare la prima vittoria in carriera.

Dopo 5 podi, Pellegrino riuscito a conquistare la tanto agognata prima vittoria della carriera in gare di primo livello. Ripescato come lucky loser dopo essere giunto quarto in semifinale, il valdostano si è scatenato in finale, mettendo in fila due specialisti del calibro di Alexey Petukhov e Finn Hågen Krogh.

"Non è stata una gara facile" commenta il ventiquattrenne. "Oggi l'hanno messa sul fisico, per questo sarebbe stata dura. Sono riuscito a passare la semifinale con un po' di fatica e con un po' di fortuna, però sapevo che in finale avrei avuto più energie. Così è stato, sono felicissimo!".

L'Italia non vinceva una prova di sci di fondo maschile dal 5 febbraio 2010 quando Giorgio Di Centa si impose nella 15 Km a tecnica libera di Canmore. Il successo in una sprint mancava invece dal 21 gennaio 2007, quando Renato Pasini vinse a Rybinsk.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

Stamane, presso la sede di Trentino Marketing, si sono presi la scena gli eventi che saranno protagonisti nella valle trentina nel corso delle prossime settimane. Dei veri e propri antipasti olimpici, con le due attesissime gare conclusive del 20° Tour de Ski, tra la rinnovata cornice dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e le infernali rampe del Cermis. Le parole del numero 1 di Nordic Ski Val di Fiemme, Pietro De Godenz, e lo start con i tricolori di salto del 23 dicembre.