Il 21-22 gennaio lo storico debutto valtellinese nel massimo circuito: il leader della nazionale sfida il norvegese, ci saranno gara individuale e a coppie. Come previsto, Federica Sanfilippo è di nuovo in squadra.
Saranno sei uomini e cinque donne a prendere parte alla tappa di Coppa del Mondo sulle nevi di Livigno, per quanto riguarda la nazionale azzurra impegnata di nuovo in “casa”, dopo la chiusura del Tour de Ski in Val di Fiemme.
Due settimane più tardi, torna il massimo circuito con un evento inedito per la località valtellinese, che ha sostituito Milano per un week-end interamente dedicato alle prove sprint: gara individuale in tecnica libera sabato 21 gennaio, team sprint (sempre a skating) domenica 22.
Il direttore tecnico Alfred Stauder ha convocato in campo maschile Federico Pellegrino, pronto a sfidare nuovamente Johannes Hoesflot Klaebo, Francesco De Fabiani, Davide Graz, Simone Mocellini, Mikael Abram e Michael Hellweger. Presenti in campo femminile Caterina Ganz, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Martina Bellini e Federica Sanfilippo, con l'ormai ex biatleta della Val Ridanna che, come previsto, entra di fatto in pianta stabile nella squadra di sci di fondo, poche ore dopo aver ufficializzato l'addio alla sua disciplina.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Alessandro Bergomi, Sabato 14 Marzo, 18:25Sci di Fondo
Umberto Volpe, Sabato 14 Marzo, 13:00Sci di Fondo
Umberto Volpe, Sabato 14 Marzo, 11:55Salto
Alessandro Bergomi, Venerdì 13 Marzo, 21:12Sci di Fondo
Umberto Volpe, Venerdì 13 Marzo, 20:05Sci di Fondo
Umberto Volpe, Giovedì 12 MarzoBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Carezza al lago | 13/13 | 50-70 cm |
| Ravascletto | 11/11 | 40-70 cm |
| La Thuile | 38/38 | 70-190 cm |
| Corvara in Badia | 48/49 | 10-40 cm |
| San Colombano Valdidentro | 11/12 | 30-80 cm |
| Folgarida | 23/23 | 10-75 cm |
| Ultimo | 7/8 | 30-95 cm |
| Klausberg | 11/11 | 83-185 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88













27