Questo sito contribuisce alla audience de

Pellegrino e De Fabiani pronti a regalare il primo podio italiano a Livigno: ecco le startlist delle team sprint

Pellegrino e De Fabiani pronti a regalare il primo podio italiano a Livigno: ecco le startlist delle team sprint
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Pellegrino e De Fabiani pronti a regalare il primo podio italiano a Livigno: ecco le startlist delle team sprint

Domenica andrà in scena l'atto conclusivo della storica tappa livignasca per la CdM di sci di fondo. L'Italia nutre grandi speranze nella coppia tutta valdostana, non mancheranno però gli avversari, a partire dalle coppie norvegesi (senza Klaebo) e francesi. Tra le donne tutti i favori del pronostico sono per le svedesi, azzurre in gara con Ganz-Monsorno e Sanfilippo-Pittin.

Dopo la sprint TL odierna, che ha visto le vittorie di Johannes Klaebo e Jonna Sundling, domenica Livigno ospiterà le prime team sprint (in skating) stagionali della CdM 2022/2023.

Alle 11.45 scatteranno le qualificazioni, con l'Italia alla ricerca di un grande risultato, che speriamo possa arrivare da una delle due coppie al via tra gli uomini. Chicco Pellegrino e Francesco De Fabiani indosseranno il pettorale numero 1, alla ricerca del primo podio italiano in CdM sul tracciato valtellinese: i due valdostani cercheranno di riscattare la prova odierna, non positiva per entrambi. Pettorale 2 per la coppia Francia II, composta da Lucas Chanavat e Jules Chappaz; la Norvegia, senza Johannes Klaebo per la gara di domani, schiererà due coppie molto pericolose: il team I sarà formato da Even Northug ed Erik Valnes, il team II da Haavard Taugboel e Sindre Skar.

Attenzione anche alla squadra francese I, con Richard Jouve (oggi 2° nella sprint TL) e Renaud Jay. Curiosità anche per la Svizzera I, che schiererà Janik Riebli, 3° al primo podio in carriera nella sprint odierna, e Valerio Grond, anche lui autore di una gran gara (5°) quest'oggi. L'Italia II, formata da Simone Mocellini e Davide Graz, indosserà il pettorale 11. Le coppie che prenderanno il via saranno ventuno.

Qui la startlist maschile completa!

In campo femminile Svezia pronta a dominare un'altra gara in quel di Livigno: il team I, formato dalla vincitrice odierna Jonna Sundling ed Emma Ribom avrà il pettorale 1. Pettorale 2 per le statunitensi Rosie Brennan e Julia Kern, numero 3 per la Norvegia II, composta da Julie Myhre ed Ane Stenseth, numero 5 invece per le norge I, Hanne Rofstad e Maria Melling. Pettorale 7 per la coppia Italia I, formata da Nicole Monsorno e Caterina Ganz, con l'8 attenzione alla Svezia II, che schiererà Maja Dahlqvist e Linn Svahn. Al via con il numero 13 la seconda coppia azzurra in gara, composta da Federica Sanfilippo e Cristina Pittin. In totale saranno quattoridici le coppie al via.

Qui la startlist femminile completa!

Le finali scatteranno alle 13.15, con le donne ad anticipare il gran finale maschile, dove l'Italia cercherà di ottenere il primo squillo significativo in terra livignasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...