Questo sito contribuisce alla audience de

Pellegrino e compagni, via alla missione finlandese: due settimane a Muonio, poi la Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Pellegrino e compagni, via alla missione finlandese: due settimane a Muonio, poi la Coppa del Mondo

Da domenica 6 novembre, azzurri del fondo al nord prima dell'opening di Ruka: i convocati del dt Stauder. Giovani e Osservati impegnati a Livigno.

Comincia la missione finlandese per la nazionale italiana di sci di fondo, con il direttore tecnico Alfred Stauder che ha organizzato il raduno pre opening di CdM, della durata di quindici giorni per le squadre A maschili e femminili.

Gli azzurri saranno impegnati a partire da domenica 6 e fino a lunedì 21 novembre a Muonio, in vista del “Ruka Nordic” che darà il via alla Coppa del Mondo nel week-end del 25-27 novembre. A guidare il team maschile Federico Pellegrino, con Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura e Davide Graz, tra le ragazze invece ci sarà il duo con Caterina Ganz e Anna Comarella.

Lo staff al seguito delle squadre sarà composto da Markus Cramer, Francois Ronc Cella, Giovanni Caola, Claudio Consagra, Marco Brocard, Pietro Valorz e Roland Carrara.

Sarà invece in ritiro a Livigno il gruppo giovani e osservati, fino al 12 novembre. Risponderanno alla chiamata Andrea Zorzi, Davide Ghio, Hannes Oberhofer, Veronica Silvestri, Denise Dedei, Lucia Isonni, Nadine Laurent, Elisa Gallo, Iris De Martin Pinter, Manuela Salvadori, Martino Carollo, Alex Serafini, David Oberhofer, Aksel Artusi, Ylvie Folie, Giulia Negroni e Maria Gismondi. Gli atleti saranno sotto la supervisione degli allenatori federali Luciano Cardini, Michela Andreola e Fabio Pasini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in scinordico