Pellegrino e compagni sbarcano a Oberhof: da domenica 2 agosto nell'impianto al coperto tedesco

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Nordicoallenamenti estivi

Pellegrino e compagni sbarcano a Oberhof: da domenica 2 agosto nell'impianto al coperto tedesco

Nuovo raduno per la nazionale azzurra del fondo: la "Sport Halle" accoglierà sei atleti della squadra di Coppa del Mondo.

L'impianto al coperto di Oberhof è la prossima destinazione della nazionale italiana di sci di fondo, pronta a sbarcare in Germania per il primo raduno all'estero di questa preparazione estiva.

Da domenica 2 agosto e sino a venerdì 14, Pellegrino e compagni si alleneranno infatti sulla neve della “Sport Halle” nella cittadina tedesca, luogo di lavoro per tantissime nazionali di primo livello; la squadra azzurra di Coppa del Mondo, guidata dal direttore tecnico Marco Selle, sarà guidata da Federico Pellegrino, con Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, la rientrante Greta Laurent e Lucia Scardoni in gruppo.

Saranno presenti l'allenatore responsabile Stefano Saracco e il tecnico Francois Ronc Cella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

La coppia norge, composta da Johannes Klaebo ed Erik Valnes, ha siglato il miglior tempo nel primo atto della team sprint a skating, sulle nevi del Canton dei Grigioni. Alle loro spalle si sono piazzati i connazionali Harald Amundsen e Oskar Vike (Norvegia II), con la coppia azzurra, formata da Elia Barp (autore di un gran crono) e Chicco Pellegrino al 3° posto. Sarà presente in finale anche Italia II, con Davide Graz e Martino Carollo. Tra le donne le svedesi Maja Dahlqvist e Jonna Sundling stampano il miglior tempo, subito dietro di loro le compagne di squadra Emma Ribom e Linn Svahn, terza la Germania con Laura Gimmler e Coletta Rydzek. Buona prova delle due coppie azzurre, Caterina Ganz con Federica Cassol, e Iris De Martin Pinter con Nicole Monsorno, staccano il pass, rispettivamente con il 6° e il 7° tempo. Le finali scatteranno alle 17.