Nuova trasferta in Scandinavia per nove fondisti azzurri: settimana di raduno a Torsby dal 27 agosto

vienalexis
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Nuova trasferta in Scandinavia per nove fondisti azzurri: settimana di raduno a Torsby dal 27 agosto

In Svezia, al lavoro gli atleti del team di CdM (non ci sarà Federico Pellegrino), mentre Tarvisio attende il gruppo "Milano Cortina 2026".

Il nord europa attende ancora una volta, nel corso di questa lunga estate di preparazione, la nazionale azzurra di sci di fondo con una settimana di allenamenti nella località svedese di Torsby.

Il responsabile tecnico del team di Coppa del Mondo, Markus Cramer, ha convocato dal 27 agosto al 3 settembre nove effettivi: si tratta di Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Mocellini, Simone Daprà, Elia Barp, Francesca Franchi e Caterina Ganz, che svolgeranno tutto il periodo di training, quindi Francesco De Fabiani, che terminerà il raduno l'1 settembre e Anna Comarella, che rientrerà il 31 agosto.

Tra il 26 agosto e l'1 settembre, la squadra denominata “Milano Cortina 2026” sarà invece in raduno a Tarvisio. I convocati sono Mikael Abram, Michael Hellweger, Alessandro Chiocchetti, Giovanni Ticcò, Martino Carollo, Lorenzo Romano, Riccardo Bernardi, Fabrizio Poli, Nicole Monsorno, Federica Cassol, Elisa Gallo, Nadine Laurent, Cristina Pittin, Iris De Martin Pinter, Sara Hutter, Veronica Silvestri e Martina Di Centa (che si aggregherà dal 27).

Juniores e Giovani della nazionale azzurra di biathlon, invece, saranno impegnati ad Anterselva per un raduno di due giorni, tra il 27 e il 28 agosto. Il dt Klaus Hoellrigl ha convocato Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Carlotta Gautero, Alice Pacchiodi, Astrid Plosch, Birgit Schoelzhorn, Ilaria Scattolo, Davide Compagnoni, Marco Barale, Nicolò Betemps, Christoph Pircher, Felix Ratschiller, Cesare Lozza, Alex Perissutti e Fabio Piller Cottrer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Approfondimenti

Tarvisio
Informazioni turistiche

Tarvisio

Tarvisio

Ultimi in scinordico

Dobbiaco attesa protagonista del Tour de Ski: la Nordic Arena ospiterà quattro gare a cavallo tra 2025 e 2026

Dobbiaco attesa protagonista del Tour de Ski: la Nordic Arena ospiterà quattro gare a cavallo tra 2025 e 2026

Tra poco più di quaranta giorni prenderà il via l'edizione n° 20 della kermesse di metà inverno dello sci di fondo. Le danze si apriranno sulle nevi pusteresi di Dobbiaco, con quattro prove tra il 28 dicembre e l'1 gennaio, prima del gran finale in Val di Fiemme, tra Lago di Tesero e l'Alpe del Cermis. Inoltre alla Nordic Arena sarà la prima volta storica del nuovo format di gara: la heat mass start.