Le parole delle medagliate della 30 Km in conferenza stampa. Johaug: “Mai stata così in forma”

Le parole delle medagliate della 30 Km in conferenza stampa. Johaug: “Mai stata così in forma”
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Falun 2015

Le parole delle medagliate della 30 Km in conferenza stampa. Johaug: “Mai stata così in forma”

Riportiamo le parole rilasciate in conferenza stampa dalle tre ragazze che sono salite sul podio nella 30 Km a tecnica classica odierna. 

Therese Johaug, medaglia d’oro: “È il mio primo oro mondiale a tecnica classica. Dopo cinque chilometri ho accelerato e mi sono detta che solo spingendo al massimo avrei ottenuto l’oro. Quando i tecnici mi dicevano quanto avevo di vantaggio stentavo a crederci! Il pubblico è fantastico, mi ha dato tante energie oltre a quelle che avevo, non sono mai stata così in forma. Questa era la gara sulla quale puntavo alla vigilia dei mondiali, l’ho vinta e ho portato a casa tre medaglie, sono davvero felicissima, non potevano andare meglio questi mondiali”.

Marit Bjørgen, medaglia d’argento: “Dopo il cambio di sci, quando sono tornata su quelle davanti, ho capito che avrei vinto l’argento, l’oro era a più di un minuto e quindi non più raggiungibile, sono pertanto molto contenta di questo risultato, Therese era troppo più forte oggi. L’obiettivo di questi mondiali era vincere almeno una medaglia d’oro individuale, l’ho raggiunto, potevo fare di più nello Skiathlon, ma alla fine ho vinto tre medaglie e sono molto contenta”.

Charlotte Kalla, medaglia di bronzo: “Quando ero in difficoltà il pubblico mi ha aiutata tantissimo. I tecnici mi davano costantemente il distacco che avevo dalla terza e quando ho raggiunto il gruppetto per il bronzo ho capito di potercela fare anche grazie ad ottimi sci. Quattro medaglie, non dimenticherò mai questi mondiali di Falun, ho ottenuto il massimo in ogni singola gara”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

30 Km TC Mass Start Femminile Falun (SWE)

Sci di Fondo - Falun 2015

Mondiali Falun 2015 – Sci di Fondo, 30 Km TC Femminile

Venerdì 27 Febbraio 2015
Sci di Fondo - Italia

Saranno quattordici gli italiani nello sci di fondo a Falun

Lunedì 16 Febbraio 2015

Più letti in scinordico

Chanavat sorprende tutti nelle qualificazioni della sprint TL di Davos, 5° Pellegrino. Tra le donne Sundling davanti

Chanavat sorprende tutti nelle qualificazioni della sprint TL di Davos, 5° Pellegrino. Tra le donne Sundling davanti

Il classe '94 transalpino, nel primo atto della sprint a skating nel Canton dei Grigioni, beffa lo statunitense Ben Ogden e il norvegese Johannes Klaebo, solo 3°. Chicco Pellegrino c'è e firma il 5° tempo, con altri quattro azzurri qualificati per le fasi finali (al via dalle 16.15): Michael Hellweger, Davide Graz, Simone Mocellini e Martino Carollo. In campo femminile la svedese Jonna Sundling è ancora velocissima, davanti alla norvegese Mathilde Myhrvold e alla connazionale Maja Dahlqvist. Si qualificano tre azzurre, con un buon 9° tempo di Iris De Martin Pinter, oltre a Federica Cassol e Nicole Monsorno.