Questo sito contribuisce alla audience de

La Sgambeda quest'anno raddoppia e ritorna in skating

La Sgambeda quest'anno raddoppia e ritorna in skating
Sci NordicoSci di Fondo

La Sgambeda quest'anno raddoppia e ritorna in skating

Ieri si sono aperte le iscrizioni per la 29a edizione della Sgambeda di Livigno, che quest'anno si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre e sarà tappa d'apertura del Visma Ski Classics.

L’Expo Area animerà la kermesse nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 novembre, e proprio venerdì 30 partiranno i Pro Team per il “Prologue” Visma Ski Classics di 15 km in tecnica classica (7.5 km da ripetersi due volte) allo Stadio del Fondo livignasco.

La giornata successiva verrà interamente dedicata agli amatori, e questa è una super novità, con “La Sgambeda” di 30 km completamente loro riservata, su un anello unico in tecnica libera. Un ritorno a gran voce desiderato dai tantissimi concorrenti che da tempo sognavano una gara interamente loro dedicata tra le mille emozioni che solo la prova fondistica livignasca è in grado di regalare.

Le piste innevate diventeranno poi pane per i denti dei campioni Visma Ski Classics nella giornata di domenica 2 dicembre, questa volta in tecnica classica e sempre allo Stadio del Fondo, 6 km da ripetersi cinque volte. 

Ad accendere l’interesse per questa apertura delle iscrizioni c’è anche la quota calmierata a 50 euro, a partire da oggi e fino al 14 ottobre, e la possibilità di entrare nei primi mille a cui è destinato il prezioso pacco gara. Il ‘Piccolo Tibet’ in ogni caso dà appuntamento sulla neve con gli sci da fondo già venerdì 24 agosto con uno spettacolare evento, il Palio delle Contrade e la 1K Shot, a cui sono attesi i grandi campioni.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino