
Ieri si sono aperte le iscrizioni per la 29a edizione della Sgambeda di Livigno, che quest'anno si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre e sarà tappa d'apertura del Visma Ski Classics.
L’Expo Area animerà la kermesse nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 novembre, e proprio venerdì 30 partiranno i Pro Team per il “Prologue” Visma Ski Classics di 15 km in tecnica classica (7.5 km da ripetersi due volte) allo Stadio del Fondo livignasco.
La giornata successiva verrà interamente dedicata agli amatori, e questa è una super novità, con “La Sgambeda” di 30 km completamente loro riservata, su un anello unico in tecnica libera. Un ritorno a gran voce desiderato dai tantissimi concorrenti che da tempo sognavano una gara interamente loro dedicata tra le mille emozioni che solo la prova fondistica livignasca è in grado di regalare.
Le piste innevate diventeranno poi pane per i denti dei campioni Visma Ski Classics nella giornata di domenica 2 dicembre, questa volta in tecnica classica e sempre allo Stadio del Fondo, 6 km da ripetersi cinque volte.
Ad accendere l’interesse per questa apertura delle iscrizioni c’è anche la quota calmierata a 50 euro, a partire da oggi e fino al 14 ottobre, e la possibilità di entrare nei primi mille a cui è destinato il prezioso pacco gara. Il ‘Piccolo Tibet’ in ogni caso dà appuntamento sulla neve con gli sci da fondo già venerdì 24 agosto con uno spettacolare evento, il Palio delle Contrade e la 1K Shot, a cui sono attesi i grandi campioni.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Altra magia di Ryoyu Kobayashi, il Grand Prix è di Raimund e il Giappone brinda anche con Maruyama
Fabio Poncemi, Sabato 25 Ottobre, 19:05Combinata nordica
Fabio Poncemi, Venerdì 24 Ottobre, 17:00Sci di Fondo
Dario Puppo, Martedì 21 OttobreSalto
Fabio Poncemi, Lunedì 20 OttobreCombinata nordica
Fabio Poncemi, Lunedì 20 OttobreSalto Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 19 OttobreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88











32