Questo sito contribuisce alla audience de

La Sgambeda apre la stagione del Visma Ski Classics

A Livigno la “Sgambeda” aprirà la stagione delle gran fondo
Info foto

fabioborga@gmail.com

Sci NordicoSci di Fondo

La Sgambeda apre la stagione del Visma Ski Classics

Da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre a Livigno si aprirà il calendario del massimo circuito internazionale delle granfondo. 

Il calendario Visma Ski Classics è stato svelato, e le grandi classiche dello sci di fondo scatteranno proprio da Livigno, prima tappa in calendario con il Pro Team Prologue di 15 km che andrà in scena venerdì e l'Individual Prologue di 30 km di domenica 2. Ma ad intervallare le due competizioni – sabato 1° dicembre – vi sarà La Sgambeda in skating dedicata agli amatori, una novità che farà felici tutti gli appassionati, godendosi l’appuntamento e le prime falcate sugli sci stretti.

La quota di partecipazione alla Sgambeda è di 50 euro entro il 14 ottobre, con i 1.000 più tempestivi a ricevere in dotazione pacco gara e gadget. I servizi proposti dalla competizione metteranno inoltre a disposizione l’area expo ed i suoi interessanti prodotti, assistenza tecnica, assistenza medica, cronometraggio professionale, deposito sacche, ristori sul percorso e all’arrivo, spogliatoi, bus navetta, docce, pasta party e premiazioni. Al momento dell’iscrizione, inoltre, ogni partecipante potrà scegliere il proprio gruppo di partenza, con il primo a vedere al via i più preparati, il secondo gli atleti di buon livello ed il terzo i meno agonisti.

A Livigno però si potrà sciare già da sabato 13 ottobre, quando verrà aperto l'anello di fondo innevato grazie alla tecnica snowfarming. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...