Questo sito contribuisce alla audience de

Klaebo per il bis, Pellegrino come possibile sorpresa e Weng vs Karlsson: ecco le 10 km TL di Dobbiaco

Klaebo per il bis, Pellegrino come possibile sorpresa e Weng vs Karlsson: ecco le startlist delle 10 km TL di Dobbiaco
Info foto

2022 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Klaebo per il bis, Pellegrino come possibile sorpresa e Weng vs Karlsson: ecco le 10 km TL di Dobbiaco

Dopo le sprint odierne, sabato a Dobbiaco sarà la volta delle individuali in skating. Tra gli uomini Johannes Klaebo cercherà un'altra vittoria nella località pusterese, anche se gli attacchi dai connazionali di certo non mancheranno; l'Italia spera in un'altra grande giornata del valdostano dopo il ritorno sul podio. Tra le donne grande attesa per il rientro di Tiril Weng e Frida Karlsson nelle prove distance, per una gara che sarà molto aperta. Le startlist complete.

Archiviate le sprint a skating, con le vittorie di Johannes Klaebo e Jonna Sundling, in quel di Dobbiaco è tempo di pensare alle 10 km in skating, in programma nella giornata di sabato.

La gara femminile aprirà le danze alle ore 13.00, con l'azzurra Cristina Pittin prima a partire. Con il pettorale 3 troviamo la seconda azzurra in gara, Francesca Franchi, numero 5 per Martina Bellini, mentre con il 9 toccherà ad Anna Comarella. Pettorale 25 per la svedese Jonna Sundling, 27 per la statunitense Jessie Diggins, numero 29 per il pettorale rosso Tiril Weng. Numero 31 per la finnica Kerttu Niskanen, con il numero 33 toccherà a Frida Karlsson, con il 37 al via la domintrice di Les Rousses, Ebba Andersson. Pettorale 47 per la francese Delphine Caludel, 51 per la tedesca Katharina Hennig, mentre con il 53 scenderà in pista la finnica Krista Parmakoski. Ultima azzurra al via Federica Sanfilippo con il 56, penultima atleta a partire.

Qui la startlist femminile completa!

Alle 15.00 toccherà agli uomini: il primo a partire sarà il britannico James Clugnet, numero 5 per l'azzurro Martin Coradazzi, al debutto stagionale, pettorale 6 per Davide Graz, reduce dal best in CdM di Les Rousses. Numero 10 Mikael Abram, pettorale 13 per Paolo Ventura e 14 per Lorenzo Romano; con il numero 22 vedremo in gara Giandomenico Salvadori, mentre con il 27 scenderà in pista Simone Daprà. Pettorale 37 per il vincitore di Les Rousses, il norge Harald Amundsen, numero 40 per il finnico Iivo Niskanen, con il 42 toccherà al favorito numero uno, il norge Johannes Klaebo, con il 46 al via il connazionale Sjur Roethe. Federico Pellegrino partirà con il 48, mentre Francesco De Fabiani con il 50. Numero 58 per Paal Golberg, 63 per l'esordiente, ex baitleta, Giuseppe Montello, dopo di lui toccherà al norvegese Hans Holund; con il 66, invece, al connazionale Simen Krueger. L'ultimo a partire della squadra azzurra sarà Michael Hellweger, pettorale 82, penultimo atleta al via.

Qui la startlist maschile completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Approfondimenti

Alta Pusteria
Informazioni turistiche

Alta Pusteria

Sesto Pusteria, San Candido, Dobbiaco, Braies, Villabassa

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...