Hellner: "Probabilmente salterò il Tour de Ski. Punto alla sprint olimpica"

Hellner: 'Molto probabilmente salterò il Tour de Ski. Punto alla sprint olimpica'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Hellner: "Probabilmente salterò il Tour de Ski. Punto alla sprint olimpica"

Dopo Charlotte Kalla e Johan Olsson un altro big svedese annuncia il forfait per il Tour de Ski. Marcus Hellner ha infatti dichiarato che difficilmente sarà della partita nella prova multi-stage per eccellenza dove è sovente stato protagonista.

L'ormai ventottenne scandinavo vanta un secondo, un quarto e un quinto posto nella classifica finale del TDS, dove però molto probabilmente sarà assente nel 2014.

"La mia partecipazione al Tour de Ski è altamente improbabile. Credo che rimarrò in Svezia e mi allenerò in vista dei Giochi olimpici di Sochi" ha detto lo svedese all'emittente Radiosporten aggiungendo però di poter cambiare idea "solo nel caso dovessi sentire la necessità di avere delle competizioni nelle gambe. Il Tour è una gara veramente durissima, ci vuole almeno una settimana per recuperare dalla Final Climb sul Cermis". 

Hellner ha anche ammesso di puntare fortemente sulla sprint dei Giochi olimpici che si disputerà a skating, tecnica in cui nel 2011 si è laureato campione del mondo: "il percorso di Sochi è duro e c'è una lunga salita, sono convinto mi si addica molto perché la resistenza sarà più importante dell'esplosività".

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.